Quale cura dovrebbero avere gli esseri umani con le tartarughe marine?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
I Dalton | LA POZIONE MAGICA | Compilazione di episodi HD (IT)
Video: I Dalton | LA POZIONE MAGICA | Compilazione di episodi HD (IT)

Contenuto

L'attività umana rappresenta il pericolo maggiore per le due specie di tartarughe marine in via di estinzione. L'attenzione è più focalizzata sul danno che facciamo alle tartarughe e ai loro habitat e sugli sforzi per invertire questo problema. Ma una maggiore interazione con le tartarughe marine significa alcuni rischi, anche se minimi, di cui le persone dovrebbero essere consapevoli quando ne incontrano una in natura - o su un piatto.

Attenti al morso

Le tartarughe marine mordono. Hanno becchi affilati e mascelle estremamente forti. Mordere una tartaruga marina è raro, ma può far male. Potrebbe causare lesioni gravi, lacerazioni della pelle e persino ossa. Le tartarughe liuto possono raggiungere i 900 kg, ma anche una tartaruga più piccola avrà mascelle potenti che devono essere evitate.


Tartarughe tossiche

Le tartarughe marine assorbono le tossine e l'inquinamento che si accumulano nei loro corpi nel tempo. Questo è un rischio causato dall'uomo, ma è un argomento convincente per evitare il consumo di carne di tartaruga marina. Le tartarughe assorbono tutti i tipi di inquinanti marini, dai rifiuti ai pesticidi e ai metalli tossici, come il cadmio e il mercurio. Queste tossine sono dannose sia per le tartarughe che per coloro che le consumano. Questo è un altro motivo per preservare le tartarughe marine e serve a ricordare che i rifiuti umani stanno inquinando gli oceani di tutta la vita marina.

Le tartarughe marine possono farti ammalare

Le tartarughe marine portano quasi invariabilmente la salmonella. Quasi tutte le tartarughe, marine o terrestri, portano il batterio della salmonella, che non sembra influenzarle, ma può causare malattie gravi e persino la morte nell'uomo. Fai attenzione a lavarti le mani dopo aver toccato una tartaruga marina. Inoltre, i pulcini sono risultati positivi al test per la tubercolosi e ci sono diversi parassiti pericolosi che sono stati trovati nelle tartarughe marine arenate.


Rischi di salvataggio

I soccorritori che hanno lavorato nel Golfo del Messico dopo la fuoriuscita di petrolio hanno riportato reazioni cutanee e ustioni dovute al contatto con l'olio e i Centri americani di controllo delle malattie hanno avvertito tutti, non solo le persone a rischio, di evitare di respirare vapori o contatto con contaminanti. Pertanto, il salvataggio delle tartarughe marine da una fuoriuscita di petrolio offre la possibilità di un contatto diretto con sostanze cancerogene e caustiche. In altri salvataggi, dove le tartarughe marine vengono trovate ferite da pescatori e marinai, è necessario seguire un protocollo rigoroso per rimuovere gli ami e riportare la tartaruga sana nell'oceano. A causa delle loro dimensioni e del loro peso, è importante lavorare con attenzione per ridurre al minimo i danni aggiuntivi ed evitare di essere schiacciati o feriti da una tartaruga marina.

La ditillazione frazionata è un metodo utilizzato per eparare i liquidi volatili (che hanno la tendenza a vaporizzare). La ditillazione frazionata è tata tradizionalmente utilizzata nella ep...

Eendo un vecchio dipoitivo, la fionda per neonati ha acquiito una nuova popolarità, che non orprende data la ua praticità e portabilità. Uno dei numeroi tipi di imbracatura per bambino,...

Pubblicazioni Popolari