Contenuto
Il fashion design è un mondo di possibilità creative. I designer di questa zona hanno un occhio attento ai colori, alle forme e alle tendenze. Gli studenti che cercano una laurea nel campo devono essere preparati a lavorare sodo e apprendere molte abilità, tra cui drappeggio, cucito e modellismo. Sebbene ci siano molti vantaggi in una carriera nel fashion design, non è sempre affascinante.
Molto lavoro
Uno stilista principiante deve essere pronto a lavorare per diverse ore. Le case di moda possono lavorare con scadenze o con i clienti per soddisfare le loro esigenze specifiche. In momenti come questi, come spesso accade, gli stilisti possono lavorare 12 ore al giorno. Poiché il settore è competitivo, una persona deve essere disposta a lavorare in questi periodi prolungati o essere facilmente sostituita da un'altra.
Compiti giornalieri
Molte persone possono immaginare che un giorno normale nella vita di uno stilista si riduce ad avere idee per schizzi e lavorare con tessuti di lusso tutto il giorno. Tuttavia, questa non è la realtà. Questi professionisti hanno diversi compiti su base giornaliera. Completare i documenti, come le schede tecniche, può essere una funzione quotidiana. Queste schede includono misurazioni, specifiche del campione di colore e una descrizione del prodotto.
Competitività e location
L'industria della moda attira molte persone. Secondo il sito web "Fashion Salary Data", oltre alla natura competitiva del settore, molte posizioni sono concentrate a Los Angeles o New York. Gli stilisti non hanno il lusso di poter trovare un lavoro in nessuna città.
Stipendi iniziali bassi
Uno stipendio iniziale per uno stilista potrebbe non essere così affascinante come la descrizione del lavoro. I salari bassi sono spesso la norma per l'ingresso nel business del design, osserva "Fashion Designer Sary Data". Uno stipendio iniziale per uno stilista può iniziare a circa R $ 24.000 all'anno. Tuttavia, se gli stilisti sono disposti a lavorare sodo e perseverare, possono guadagnare molto di più a seconda dell'azienda.