Quali sono i compiti del reparto vendite?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Quali sono le caratteristiche di un buon Addetto Vendite? - ALDI
Video: Quali sono le caratteristiche di un buon Addetto Vendite? - ALDI

Contenuto

Il reparto vendite di qualsiasi società o azienda è il catalizzatore che mostra la ricettività dei prodotti sul mercato. Una società non durerà a lungo senza poter vendere i suoi beni o servizi. Ciò rende il reparto vendite la parte più importante dell'offerta e della domanda di un prodotto. Per questo motivo, il reparto vendite ha diversi compiti e responsabilità per l'azienda.


Il reparto vendite cerca di rendere il prodotto più prezioso per il consumatore. (immagine drogata di Alexey Klementiev da Fotolia.com)

Identificazione dei clienti

È responsabilità del reparto vendite identificare la base clienti di un'azienda. Il reparto vendite lavorerà a stretto contatto con il reparto marketing per garantire che i prodotti siano offerti e venduti ai consumatori. Ad esempio, è importante che il reparto vendite di una catena di hotel mantenga i contatti con le aziende i cui dipendenti viaggiano molto. I produttori di giocattoli dovrebbero cercare di vendere i loro prodotti ai negozi di giocattoli e le società di forniture mediche dovrebbero tenere i loro reparti di vendita in contatto con ospedali e cliniche.

Doveri di comunicazione

Il reparto vendite collaborerà con il reparto marketing per identificare la base clienti, ma il reparto vendite dovrà anche collaborare con il reparto di produzione e il programma di produzione. Questo rapporto di lavoro garantisce che i prodotti siano inseriti nel programma di produzione e che il tempo necessario per la consegna venga conteggiato per la notifica al cliente. Il responsabile delle vendite controllerà periodicamente il programma di produzione per mantenere la comunicazione con il venditore responsabile dell'ordine. In caso di difficoltà di produzione, il reparto vendite è tenuto a notificare il cliente prima della data di consegna.


Sviluppa nuovi affari

Una volta che la base clienti è stata identificata dal reparto vendite e le vendite hanno iniziato a dare i suoi frutti, allora il reparto vendite deve acquisire nuovi clienti.Ad esempio, una volta che un'azienda di forniture ospedaliere è in grado di vendere i propri prodotti a ospedali e case di cura, è compito del reparto vendite rivolgersi a un'altra base di clienti, come complessi di ricerca medica o laboratori medici. Sviluppare questa nuova attività aiuterà le vendite a crescere e anche l'azienda crescerà.

Creare il valore di un prodotto

Il reparto vendite deve creare il valore di un prodotto che sta vendendo ai clienti per la crescita di tali prodotti. Questa creazione di valore manterrà anche i clienti esistenti mentre la qualità dei prodotti continua a crescere e a lavorare per i clienti. Questo può essere fatto differenziando il prodotto dal prodotto di altre società. La gente vede questo nel settore della medicina quando offre al pubblico un prodotto simile a quello del concorrente, ma offre una nuova visione della marca del prodotto. I clienti vogliono sentire che il reparto vendite ti tratti meglio del reparto vendite di altre aziende e che il prodotto è più prezioso. Il reparto vendite ha questo dovere di creare il valore di un prodotto.


I cinturini per orologi in acciaio ono comuni in molte marche. Come un bracciale in oro o titanio, i bracciali in acciaio poono uurari o graffiari con l'uo quotidiano. ebbene i graffi profondi nec...

Proprietà della barra d'acciaio 1020

Roger Morrison

Novembre 2024

L'acciaio 1020 è un tipo peciale di acciaio al carbonio utilizzato per copi generali. Le barre in acciaio 1020 ono caratterizzate dalla combinazione di reitenza e alta duttilità, che ...

Pubblicazioni Popolari