Quali sono i compiti dei tecnici e dei tecnici di radiologia?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Corso di Laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
Video: Corso di Laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

Contenuto

Il termine "tecnico RAD" può riferirsi sia al termine tecnico radiologico che a quello radiologico. Chi lavora in una di queste posizioni usa la tecnologia di imaging per aiutare nella diagnosi di problemi medici. Usano attrezzature diagnostiche di imaging per vedere le parti interne del corpo. Anche se ci sono piccole differenze tra i tecnici e i tecnici di radiologia, sostanzialmente condividono gli stessi doveri, secondo il Bureau of Labor Statistics.


La formazione dei tecnici di radiologia insegna loro a limitare sia loro stessi che il paziente nell'esposizione alle radiazioni (immagine a raggi x di Claudio Calcagno da Fotolia.com)

Preparare i pazienti

I tecnici di radiologia devono disporre di eccellenti capacità comunicative in quanto sono responsabili della spiegazione delle procedure di imaging dei pazienti. Li preparano anche per i raggi X o altri test di imaging. Ciò include la rimozione di gioielli o altri oggetti da un paziente che potrebbero interferire con l'esame. Quindi circondano il paziente posizionato con dispositivi di protezione che limiteranno l'esposizione alle radiazioni del paziente.

Doveri in ufficio

I tecnici di radiologia di solito svolgono mansioni in uffici o uffici, oltre a svolgere procedure di imaging. I supervisori assegnano loro compiti come la preparazione di cartelle mediche o pazienti e la manutenzione delle apparecchiature del dipartimento di radiologia. I tecnici esperti possono assumere maggiori responsabilità man mano che la carriera progredisce. Possono essere promossi ad una posizione più manageriale ed essere coinvolti nella supervisione degli acquisti dipartimentali. I tecnici con livelli più alti di istruzione ed esperienza possono avanzare al ruolo di supervisione di nuovi tecnici o tecnologi.


Differenza tra tecnici e tecnologi

Sebbene sia i tecnici che i tecnici di radiologia lavorino con la tecnologia diagnostica per immagini, il Bureau of Labor Statistics riporta che i tecnici di solito hanno mansioni che richiedono un livello più alto di esperienza.Mentre i tecnici eseguono principalmente i processi a raggi X, i tecnici utilizzano metodi di imaging aggiuntivi. Due di loro - tomografia computerizzata (TC) e risonanza magnetica (MRI) - utilizzano i raggi X per creare immagini 3D delle parti interne del corpo. Alcuni di questi tecnici di radiologia ricevono la certificazione in specializzazioni come la mammografia, che prevede l'uso di raggi X per creare un'immagine del tessuto mammario interno. I tecnologi inoltre preparano e somministrano soluzioni fluide ai pazienti, consentendo ai medici di vedere altri tessuti molli all'interno del corpo.

Come rimuovere le macchie sotto le unghie

Roger Morrison

Novembre 2024

Le macchie di otanze come grao, porco e vernice poono facilmente penetrare otto le unghie. L'area tra la punta e il letto ungueale è il luogo perfetto per l'accumulo di particelle. e igno...

Come riciclare i cuscini

Roger Morrison

Novembre 2024

ei pronto a otituire quei vecchi cucini, ma non puoi gettarli nella pazzatura? Potrebbe eere poibile riutilizzarli non come cucini, ma come altri oggetti utili. Ecco alcuni uggerimenti.Lavare e aciuga...

Popolare Sul Sito