Quali frutta e verdura sono consentite per coloro che hanno la diverticolite

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Diverticolite: cos’è? quale dieta seguire?
Video: Diverticolite: cos’è? quale dieta seguire?

Contenuto

La diverticolite si verifica quando piccole tasche lungo il rivestimento del sistema digerente, note come diverticoli, si infiammano. I sintomi includono dolore addominale, cambiamenti nei movimenti intestinali, febbre e nausea. Di solito, i farmaci e il riposo sono raccomandati come parte del trattamento. Sebbene durante l'attacco sia consigliata una dieta liquida e povera di fibre, sono necessari cambiamenti nella dieta per prevenirlo. Questi cambiamenti includono più fibre da frutta e verdura. Consultare un medico per determinare la dieta più adatta.

Grani e semi

Secondo la Mayo Clinic, i medici credevano che noci, semi e mais fossero intrappolati nei diverticoli, causando infiammazione. Ora, ci sono studi che contraddicono questa idea. Questi alimenti non causano infezioni né la prevengono. Ma possono, tuttavia, essere irritanti per la condizione.


Frutta durante un attacco

Durante un attacco di diverticolite, i medici raccomandano una dieta liquida a basso contenuto di fibre fino alla scomparsa dell'infiammazione. I frutti a basso contenuto di fibre includono frutta in scatola e succhi senza polpa. I frutti congelati sono consigliati purché non contengano semi o polpa, poiché possono irritare i diverticoli. Anche i dessert a base di frutta dovrebbero essere privi di pelle, polpa o semi.

Verdure durante un attacco

Durante un attacco di diverticolite, le zuppe sono raccomandate come parte della dieta liquida. Prepara un brodo vegetale da bere. Eliminate bene la buccia e gli eventuali semi e poi cuocete molto bene le verdure per ridurre il contenuto di fibre.

Frutta come prevenzione

La Mayo Clinic consiglia un consumo da 20 a 35 grammi di fibre al giorno per prevenire attacchi di diverticolite. Mele, datteri, pomodori, lamponi, arance, banane e pere sono buone fonti di fibre. Una quantità necessaria per ottenere una porzione di fibra può includere 180 ml di succo, mezzo frutto di media grandezza, 1/4 di tazza di frutta secca o 1/2 tazza di frutta fresca. Queste sono le raccomandazioni fornite dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.


Verdure come prevenzione

I medici raccomandano di aumentare il consumo di verdure. Le verdure ricche di fibre includono spinaci, piselli, carciofi e tutti i tipi di fagioli. Una porzione giusta è mezza tazza di fagioli o piselli, mezza tazza di verdure crude o cotte, una tazza di verdure o 170 ml di puro succo di verdura. Tali misure preventive sono raccomandate dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.

Supplementi alimentari

Persone che hanno difficoltà a seguire rigorosamente la dieta di frutta e verdura, integratori con cereali, come i cereali, e integratori ricchi di fibre, come Metamucil.

Non dimenticare Totò quando arriva l'inverno, oprattutto e il tuo cane preferice paare le giornate all'aperto! ebbene i cani abbiano il pelo e tollerino bene il freddo, gli inverni rigidi...

Qual è la chimica della nutrizione?

Tamara Smith

Novembre 2024

iamo tati tutti itruiti a mangiare carote per vedere meglio, o cavoli per angue ano, ma come facciamo a apere che certi cibi ono coì importanti per la notra alute? La ripota ta nella chimica dell...

Pubblicazioni Interessanti