Contenuto
Le responsabilità di un cuoco riguardano la preparazione degli ingredienti dei piatti per un uso futuro e la corretta conservazione ed etichettatura di questi elementi. Ulteriori obblighi dipendono dagli ordini dello chef, ma di solito includono lo stoccaggio in inventario per la consegna, la rimozione dei rifiuti e la pulizia generale della cucina.La maggior parte dei ristoranti offre corsi di formazione per neofiti che mostrano interesse per l'apprendimento.
Organizzazione
Il cuoco deve essere organizzato in cucina. Deve mantenere un'area di lavoro ordinata e disporre in modo logico ogni elemento necessario per la ricetta. Ciò migliora l'efficienza, fa risparmiare tempo e aumenta la qualità del prodotto finale.
Targeting
I cuochi devono seguire rigorosamente gli ordini dello chef ed eseguire le specifiche della cucina in modo standardizzato. Ciò garantisce coerenza in ogni elemento che la cucina produce e contribuisce alla qualità complessiva del cibo. Devono mostrare reattività alle risposte e considerare le critiche come un motivo per migliorare.
Abilità del coltello
Imperativo per l'estetica di un alimento preparato, il cuoco deve avere abilità con il coltello. Senza sacrificare la sicurezza, deve eseguire tagli rapidi e precisi alle dimensioni esatte delineate dalla ricetta per garantire che tutti gli alimenti siano cotti allo stesso modo. Solo la ripetizione, la pratica e la disciplina possono portare competenza a un cuoco di preparazione.
Comprendi pesi e misure
Per seguire una ricetta standardizzata, il cuoco deve avere una conoscenza di base delle misure culinarie. Misurazioni accurate sono fondamentali nella preparazione di ogni ricetta e per pesare e misurare gli ingredienti sono necessarie attrezzature da cucina professionali.
Controllo del tempo
Il successo di ogni articolo servito da una cucina professionale risiede nel lavoro di preparazione e nei suoi precedenti. Per lavorare in modo efficace, il cuoco deve risparmiare tempo in cucina. Una certa quantità di lavoro deve essere svolta in un determinato momento affinché gli altri dipendenti possano fare la loro parte. Il cuoco di preparazione deve completare un elenco di elementi prioritari per il lavoro successivo.