Quali sono gli habitat dei sei regni degli esseri viventi?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Una Storia Della Terra Vista Da Uno Dei Suoi Più Antichi Abitanti
Video: Una Storia Della Terra Vista Da Uno Dei Suoi Più Antichi Abitanti

Contenuto

Prima dell'invenzione dei microscopi, si pensava che il mondo avesse solo due regni di esseri viventi: piante e animali. Grazie ai progressi tecnologici, il sistema di classificazione oggi ha sei regni: protista, animalia, archeobatteri, piante, eubatteri e funghi. Gli organismi della Terra risiedono in diversi habitat, che vanno dagli ambienti acidi a quelli terrestri.

Habitat del regno protista

Tutti gli organismi microscopici che non appartengono a uno degli altri cinque regni appartengono al protista. Questo include euglene, plasmodio e ameba. Sono organismi acquatici, presenti nell'acqua dolce e salata, negli oceani, nei laghi, negli stagni, nei ruscelli, ecc.

Habitat del regno animale

Il regno animale è il più grande, con più di un milione di specie. Spugne, plancton, insetti, aracnidi, umani e balene, tra le altre creature, appartengono a questo regno, che risiede quasi ovunque. Dal polo nord al sud, negli oceani, nei laghi e nei terreni rocciosi di tutto il mondo.


Habitat degli archeobatteri

Gli archeobatteri sono stati scoperti nelle terme del Parco Nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti. Il regno è formato da alofili e metanogeni, tra gli altri organismi. Capace di vivere in ambienti privi di ossigeno, con un'alta concentrazione di sale, acide o in acque termali, l'habitat degli archaeacteres è a dir poco estremo. Si ipotizza che le creature di quel regno siano gli organismi più antichi a colonizzare la Terra a causa delle condizioni estreme in cui vivono.

Habitat vegetale

La maggior parte delle persone ha familiarità con il regno delle piante, che è formato da alberi, arbusti, viti, piante da fiore, felci, muschi e altri organismi. Molte piante sono acquatiche, cioè vivono in zone dove c'è acqua, dolce o salata. La stragrande maggioranza delle piante vive nell'area terrestre del pianeta.


Habitat degli eubatteri

Gli eubatteri hanno vissuto sulla Terra quasi quanto gli archeobatteri. Quando ci laviamo le mani, ci liberiamo di questo tipo di batteri, spesso chiamati "germi". Sebbene la maggior parte degli eubatteri sia benefica, alcuni come Streptococcus ed Escherichia coli sono dannosi per la salute umana. Gli eubatteri si trovano ovunque sul pianeta. Secondo gli scienziati dell'Imperial College di Londra, la maggior parte delle cellule del corpo umano è batterica.

Habitat del regno dei funghi

Funghi, muffe, lieviti e funghi sono tipi di funghi. I funghi si nutrono di materia organica morta e, quindi, il posto migliore per trovarli è nelle foreste e nei pascoli, anche se i funghi si trovano quasi ovunque nel mondo, come oceani, laghi e superfici terrestri e persino spazi minuscoli. equipaggiamento elettronico. Alcuni tipi di funghi crescono nelle feci animali e umane.


Idee regalo per anniversari di matrimonio

Randy Alexander

Gennaio 2025

L'anniverario di matrimonio è un traguardo importante. e tai cegliendo un regalo per il tuo coniuge o una coppia che celebra il tuo anniverario di matrimonio, prova ad incorporare il tradizio...

Come conservare la tinta per capelli

Randy Alexander

Gennaio 2025

Tingere i capelli a caa è l'opzione di molte perone che preferirebbero riparmiare denaro ripetto a quello che penderebbero in un alone di bellezza. Perché un po 'di vernice può ...

Articoli Interessanti