Quali muscoli sono lavorati dalle ellittiche

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
10 Esercizi Per Tonificare Le Cosce In 10 Minuti Al Giorno
Video: 10 Esercizi Per Tonificare Le Cosce In 10 Minuti Al Giorno

Contenuto

Le macchine ellittiche, o ellittiche, sono attrezzature per esercizi popolari e si trovano nella maggior parte dei centri fitness; c'è anche una varietà per uso domestico. Ci sono alcune confusioni su quali muscoli vengono lavorati quando si utilizza l'ellittica. Questo articolo ti mostrerà il corretto utilizzo della macchina e le informazioni su quali muscoli vengono allenati.

Identificazione

Le macchine ellittiche sono grandi attrezzature costituite da due pedali mobili in modo indipendente e due serie di barre; un set è fermo e l'altro si muove. Possono essere facilmente azionati e hanno un solo pulsante per regolare la tensione. Esistono anche modelli più complessi, con impostazioni di esercizio pre-programmate. Alcune macchine possono fornire informazioni sulla tua routine, in termini di calorie bruciate, di quanto hai camminato e della tua frequenza cardiaca. Sono più delicati sulle ginocchia rispetto alla vecchia attrezzatura per i gradini, poiché non richiedono così tanto per piegare le ginocchia. Hanno anche un impatto minore rispetto al tapis roulant, poiché il tuo piede mantiene sempre il contatto con i pedali.


Significato

Se si utilizza una macchina ellittica in cui si muovono le braccia, potrebbe sembrare che stia lavorando tutti i muscoli del corpo, ma i muscoli principali su cui l'attrezzatura lavora sono il cuore ei muscoli respiratori. Queste macchine sono progettate per svolgere una routine aerobica o cardiovascolare. Usarne uno al livello appropriato aumenta il battito cardiaco e la frequenza respiratoria; questo dà ai polmoni e al cuore un vero e proprio allenamento, in quanto costringe a respirare più profondamente e più velocemente, oltre a far pompare sangue più velocemente al muscolo cardiaco, per mantenere le esigenze del corpo durante l'esercizio. Come ogni muscolo, il tuo cuore e i muscoli respiratori diventeranno più forti ed efficienti quando ti alleni regolarmente. Se lo fai, noterai che dopo 4-8 settimane non perderai il fiato così rapidamente dopo aver salito scale o rampe. Questo è un segno che il sistema cardiorespiratorio è diventato più forte e può trasportare l'ossigeno in modo più efficiente attraverso il corpo; i muscoli del cuore e dei polmoni non avranno bisogno di lavorare duramente come prima.


Benefici

Un regolare esercizio aerobico ti aiuterà in molti modi, come mantenere la pressione sanguigna a un buon livello. Mentre ti alleni sull'ellittica, costringerà il muscolo cardiaco a pompare più velocemente e più intensamente, oltre a forzare il sangue attraverso le arterie. Poiché le arterie sono elastiche, possono espandersi per soddisfare la domanda aggiuntiva. Ciò è particolarmente vantaggioso per coloro le cui arterie si sono ristrette a causa della formazione di placche. L'esercizio aerobico a un livello appropriato può aiutare a espandere le arterie e, poiché il tuo corpo ha un innato desiderio di adattarsi e sopravvivere, creerai più capillari con un esercizio regolare. Man mano che le arterie diventano più pulite e si creano capillari, c'è meno resistenza quando il cuore pompa il sangue. Questo abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca a riposo. Utilizzando l'ellittica si bruciano anche calorie, soprattutto se utilizzato in modalità inclinata. Le calorie bruciate significano perdita di peso; se vuoi perdere peso, devi fare almeno trenta o quaranta minuti di esercizio aerobico, almeno cinque giorni alla settimana. Usare un'ellittica è un buon modo per farlo.


Concetti sbagliati

Mentre muovi le braccia e le gambe, si ritiene che i muscoli delle gambe e delle braccia siano rafforzati da esercizi ellittici. Anche in questo caso, la macchina fornisce esercizi aerobici diversi dagli esercizi di rafforzamento. Il vero allenamento per la forza consiste nel muovere il corpo contro un certo tipo di resistenza per isolare un muscolo specifico. Il rafforzamento deve essere fatto lentamente e con controllo; ciò significa allenarsi con pesi, macchine con pesi o il proprio peso corporeo. In generale, dovresti impiegare uno o due secondi per sollevare il peso e impiegare il doppio del tempo per rimetterlo a terra. Con la macchina ellittica, l'obiettivo è muoversi abbastanza velocemente da aumentare la frequenza cardiaca. Se lavori abbastanza velocemente per farlo, non sarai al ritmo necessario per isolare e rafforzare un muscolo specifico; inoltre, la macchina fa un movimento ripetitivo. Ciò significa che non stai usando tutti i muscoli delle gambe e non li stai muovendo in modo da isolare i vari gruppi. Se riesci a usare una buona tensione, vai avanti e indietro e usa l'impostazione inclinata per tonificare un po 'le cosce e i glutei, ma ancora una volta, questo non è un allenamento di rafforzamento.

avvertimento

Assicurati di mantenere la postura corretta quando usi l'attrezzatura, poiché c'è la tendenza a piegarti in avanti e posizionare il peso sugli avambracci e sulle mani. Le gambe dovrebbero sostenere la maggior parte del peso, quindi usa le braccia solo per mantenere l'equilibrio. Quando si utilizza l'ellittica, stare in piedi e mantenere le spalle direttamente sopra i fianchi. Mantenere i muscoli addominali leggermente contratti aiuta a proteggere la schiena ea mantenere una buona postura. Se stai usando le maniglie, assicurati che i gomiti siano completamente estesi e rigidi. Mentre le braccia si muovono, dovresti sempre piegare leggermente i gomiti. Poiché l'attrezzatura non è un esercizio di forza, si può avvertire un esercizio ripetitivo per aumentare il dolore alla schiena, ai fianchi o al ginocchio. Per aiutare a proteggere le articolazioni, combina un programma di rafforzamento con l'esercizio ellittico aerobico per avere una routine di esercizi efficace.

Per mettere in rialto parti del tuo documento Microoft Word 2010, puoi utilizzare le frecce per contraegnare le informazioni importanti. È poibile aggiungere texture o grafica alle frecce in Word...

e hai già mecolato l'aceto (che contiene acido etanoico) e il bicarbonato di odio, che è una bae, hai vito una reazione di neutralizzazione acido-bae. Come il bicarbonato e l'aceto, ...

Affascinanti Articoli