Contenuto
Le zucche sono piante rampicanti e possono includere varietà a polpa dura, come butternut e cucurbita (zucca gialla o jerimum), oltre a quelle a polpa più morbida, che includono zucchine e zucchine gialle. L'aboboeira (albero di zucca) è composto dalle stesse parti, indipendentemente dalla varietà, sebbene possano essere presentate in modi diversi.
Viticci
Le piante rampicanti producono piccoli viticci arricciati che aiutano la pianta a sostenersi mentre cresce. Questi viticci si arricciano attorno ai supporti esterni per aiutare a mantenere la pianta e sono ricoperti da setole corte e morbide che aiutano a proteggerla da predatori e insetti. I frutti crescono dai viticci, che producono anche i fiori.
Fogli
Le foglie delle zucche sono appiattite, con dentellature lungo le vene centrali e laterali. Sono anche lobate (divise in lupi) e variano nella forma, a seconda del tipo di zucca e della sua varietà. Sono spesso larghi e ricoperti di setole morbide, simili a viticci. Le setole sono una barriera protettiva naturale per le foglie, tenendole al riparo da predatori e insetti.
Radice
Le radici dell'aboboeira crescono sotto il terreno e la sua struttura è composta da più radici, invece di una radice principale con solo poche radici più piccole che crescono da essa. Questo tipo di struttura fornisce un ancoraggio più forte per la pianta, nonché una maggiore possibilità di assorbimento di acqua e sostanze nutritive.
Frutta
Il frutto dell'albero della zucca è la parte commestibile principale della pianta. Varia per forma e colore, a seconda della varietà e del tipo di zucca. La polpa contiene i semi dell'albero di zucca. La buccia a volte è commestibile, soprattutto nelle varietà morbide, come le zucchine. Tuttavia, le varietà più dure hanno una buccia che deve essere rimossa prima di preparare e servire.
Semi
La consistenza e la durezza dei semi di zucca variano a seconda della varietà e del tipo di pianta. Tutti i semi sono a forma di goccia, e possono variare da molto, da morbidi a grandi e duri, come quelli della comune zucca. I semi dell'aboboeira si trovano all'interno del frutto della pianta. Nelle varietà dure, i semi possono essere tostati per essere consumati.