Quali sono i pericoli di lasciare il formaggio fuori dal frigorifero?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
È buono col BACON?
Video: È buono col BACON?

Contenuto

Cosa sarebbero pizza, maccheroni e nachos senza formaggio, quel latticino versatile e delizioso? Il formaggio, come la maggior parte dei prodotti alimentari, è deperibile e deve essere refrigerato per rimanere al sicuro e fresco. Il formaggio che viene lasciato fuori dal frigorifero per una settimana o più può contrarre alcune sostanze nocive e attirare parassiti indesiderati.

Rovinare

Il formaggio si deteriorerà senza un'adeguata refrigerazione. La refrigerazione ritarda il naturale processo di deterioramento e fa sì che alcuni batteri restino inattivi per un po '. Quando viene lasciato fuori dal frigorifero, il formaggio si riscalda e diventa un perfetto terreno fertile per batteri e muffe. Il formaggio marcio non è sicuro per il consumo umano.

Muffa e batteri

Molte specie di funghi, lieviti e batteri crescono in ambienti umidi e bui. Quando viene posto in un armadio poco illuminato, il formaggio, in particolare il formaggio a pasta molle con buchi (come il formaggio svizzero), soddisfa entrambi i criteri indesiderati. Funghi e batteri si uniranno e cresceranno molto rapidamente nel formaggio. Organismi come Salmonella, E. coli, Staphylococcus aureus e le specie di Penicillium sono patogeni patogeni che possono infestare il formaggio avariato e diventare molto dannosi per l'uomo. Il formaggio che ha la muffa che cresce visibilmente, una superficie appiccicosa, un odore e un sapore insoliti possono essere contaminati da batteri o funghi e devono essere gettati via immediatamente.


Parassiti e problemi minori

Il formaggio marcio può attirare parassiti e parassiti. Scarafaggi, formiche, mosche e altri parassiti domestici sono opportunisti e non lasceranno andare il formaggio dolce o morbido che viene lasciato aperto su qualsiasi bancone della cucina. Questi parassiti trasportano batteri e possono persino deporre le uova nelle fessure morbide e scure del formaggio rotondo. Il formaggio che viene lasciato fuori dal frigorifero produrrà un cattivo odore che nessuno vorrebbe avere in casa tua.

Prevenzione

Tutti i tipi di formaggio hanno una data di scadenza certa e, nel tempo, si deteriorano, anche se all'interno del frigorifero. Il modo migliore per rallentare il deterioramento è conservarli in frigorifero. Devono inoltre essere ben confezionati e imballati. Ciò impedisce loro di essere esposti all'aria, ed è ciò di cui hanno bisogno gli elementi nocivi per sopravvivere nel cibo. I formaggi a pasta dura che contengono poca umidità, come il parmigiano, durano più a lungo dei formaggi a pasta molle, come la mozzarella, e sono meno vulnerabili a funghi, batteri e parassiti. Quelle dure si possono lasciare fuori dal frigorifero più a lungo di quelle morbide, ma devono comunque essere conservate in frigorifero.


L'importanza della chimica alimentare

Laura McKinney

Novembre 2024

I procei chimici che avvengono all'interno degli alimenti determinano i loro valori nutrizionali, il guto, la conitenza e quanto frechi ono. Come qualiai altro materiale organico, gli alimenti poo...

I fiori di margherite e camomilla ono molto imili e confrontati l'uno accanto all'altro, ma ogni pecie ha caratteritiche uniche che li rendono particolari. Gli erboriti e altri profeioniti del...

Post Affascinanti