Quali sono i pericoli per le donne che assumono Secotex?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Quali sono i pericoli per le donne che assumono Secotex? - Salute
Quali sono i pericoli per le donne che assumono Secotex? - Salute

Contenuto

Secotex, un alfa-bloccante usato per trattare i sintomi urinari negli uomini con iperplasia prostatica benigna (nota anche come iperplasia prostatica), è il nome commerciale del farmaco tamsulosina. Sebbene non sia stato approvato per le donne da Anvisa, i medici hanno raccomandato Secotex alle donne con grande frequenza per il trattamento di calcoli renali, esitazione urinaria e altri problemi del tratto urinario inferiore. Se hai uno di questi sintomi e ti è stato prescritto di usare Secotex, potresti chiederti della sicurezza e dell'efficacia dell'uso di questo farmaco originariamente sviluppato per il trattamento della prostata maschile. La guida qui sotto può aiutarti.

Occupazione

Secotex agisce rilassando il tessuto muscolare che inibirà o svuoterà completamente la vescica. Questo alfa-bloccante, sviluppato da Yamanouchi Pharmaceuticals, è un "antagonista del recettore". Gli uomini hanno i recettori alfa nella prostata ed è stato recentemente scoperto che le donne li hanno anche nel collo della vescica. La tamsulosina migliora la minzione dilatando l'uretra causata dal rilassamento muscolare.


Prescrizione del medico

I medici non sono autorizzati a fornire prescrizioni per l'uso di Secotex per cause non approvate. In molti casi, Secotex può essere prescritto quando i trattamenti tradizionali non hanno effetto.

Effetti collaterali

Poiché non ha ancora ricevuto l'approvazione da Anvisa per le donne, non esiste un elenco completo degli effetti collaterali per le donne. Si ritiene generalmente che le donne abbiano effetti collaterali simili a quelli degli uomini, incluso un improvviso calo della pressione sanguigna, che potrebbe causare svenimenti, naso che cola e vertigini.

Esami

Uno studio del novembre 2009 in Italia ha rilevato che i sistemi di svuotamento della vescica sono migliorati nel 71,4% delle donne che soffrivano di ostruzione del deflusso vescicale. Un altro studio ha affermato che la tamsulosina è stata ben tollerata dalle partecipanti di sesso femminile e che i miglioramenti nella salute urinaria causati dal farmaco erano clinicamente significativi.


Considerazioni

Fino a quando il farmaco non riceve l'approvazione da Anvisa, è difficile valutare la sicurezza di Secotex per le donne. Dovresti parlare con un medico di fiducia delle tue preoccupazioni sul farmaco e considerare di usarlo solo quando i metodi precedentemente approvati falliscono.

I bambini piccoli poono creare divertenti culture atratte 3D con alcuni materiali e molta creatività. Inegna a riciclare i materiali, traformando ciò che andrebbe precato in qualcoa di artit...

Il reparto marketing di un'azienda funziona come il marchio dell'organizzazione, coordinando e producendo tutti i materiali della rappreentazione. La ua funzione è quella di raggiungere n...

Ti Consigliamo Di Vedere