Quali sono i segni della gravidanza nei ratti?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Eccesso di peluria: sintomi, cause e terapie
Video: Eccesso di peluria: sintomi, cause e terapie

Contenuto

La gravidanza di un topo dura tra 21 e 23 giorni. Raggiungono la maturità sessuale da cinque settimane di vita e sviluppano rapidamente cicli regolari di fertilità, il che rende i ratti un processo prevedibile. Un topo può rimanere incinta durante un singolo incontro sessuale, sebbene la maggior parte dei ratti richieda più sessioni di accoppiamento prima che la gravidanza avvenga effettivamente. Nutrire le donne incinte con una dieta nutriente e farle praticare esercizi regolari.


Le femmine di ratti gravide possono aumentare il peso in modo visibile (il topo sull'immagine del panino al formaggio di Oleg Sviridov da Fotolia.com)

Aumento di peso

Un topo può aumentare di peso durante la gravidanza o l'aumento di peso può verificarsi vicino alla nascita. La pancia della donna incinta si protrarrà e il suo corpo sarà a forma di pera. Camminare sarà a disagio e potresti anche essere in grado di osservare i bambini che si prendono a calci nel ventre.

Capezzoli sporgenti

A pochi giorni dall'inizio della gravidanza, i peli attorno ai capezzoli del ratto femminile inizieranno a diminuire e i capezzoli si gonfieranno. Potrebbero sembrare gonfie e potrebbero cambiare leggermente colore.

Comportamento aggressivo

La femmina incinta sperimenta un'ondata di ormoni che a volte provoca un comportamento aggressivo. Può diventare ansiosa quando viene toccata o, se un altro topo si avvicina troppo, può mordere o strillare.


Regressione sociale

Una femmina incinta può iniziare ad evitare altri topi o i loro proprietari e sembra regredire socialmente. Potrebbe essere ansiosa di fronte ad altri topi e preferire stare da sola.

Mucosa vaginale

Una mucosa bianca si forma sulla vagina della femmina dopo che è rimasta incinta. Questo aiuta a proteggere l'utero bloccandolo. Si allenta un po 'prima di dare alla luce.

Come potare le viti

Laura McKinney

Aprile 2024

Le viti ono un elemento importante in molti giardini. La ua natura verticale mette il colore e il profumo a livello degli occhi e conferice al giardino una qualità tridimenionale in quello che pe...

Migliorare la forma della regione toracica può generare una definizione fantatica nella parte uperiore del corpo. Indipendentemente dal tuo genere, egui i uggerimenti qui otto per bruciare il gra...

Assicurati Di Guardare