Quali sono i trattamenti per l'infiammazione dei legamenti del piede?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i trattamenti per l'infiammazione dei legamenti del piede? - Salute
Quali sono i trattamenti per l'infiammazione dei legamenti del piede? - Salute

Contenuto

I legamenti sono fibre di tessuto forti e flessibili che collegano le ossa. In genere possono infiammarsi a seguito di una lesione recente, come un allungamento causato da una distorsione. Quando ciò si verifica, il tessuto attorno al legamento è rosso, gonfio, doloroso e difficile da spostare. Fortunatamente, poiché lesioni come queste sono comuni, i trattamenti sono abbondanti e semplici.

Trattamento

Per lesioni lievi, in cui il legamento è stato ferito ma non rotto, il trattamento può essere eseguito a casa. Assicurati di lasciare il piede a riposo e non cercare di muovere il legamento infiammato. Quando sei sdraiato, solleva il piede sopra il livello del corpo. Applicare impacchi di ghiaccio per ridurre il gonfiore. Inoltre, congelare una bottiglia con 3/4 di acqua e arrotolarla sui contorni del piede per alleviare il dolore. Posizionare un tovagliolo di carta o un panno sottile sul piede prima di applicare il ghiaccio per evitare il congelamento. Se c'è dolore durante il movimento, immobilizzare il piede con del nastro adesivo sportivo.


Sono disponibili diversi farmaci da banco e da prescrizione per ridurre il gonfiore nei legamenti feriti. Per i casi lievi, il paracetamolo può ridurre il dolore e l'ibuprofene può essere utilizzato per ridurre l'infiammazione. Rivolgiti a un medico prima di assumere potenti analgesici, soprattutto se il legamento è rotto in qualche modo o il dolore non risponde ai farmaci convenzionali.

Se il legamento è stato gravemente danneggiato, parzialmente o completamente strappato, consultare immediatamente un medico. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per ricostruire o sostituire il tessuto danneggiato. Di solito è necessario un calco in gesso per mantenere il piede fermo per un lungo periodo di tempo. Inoltre, il medico può prescrivere una terapia fisica per combattere l'atrofia che si verifica naturalmente a seguito di lesioni come l'infiammazione dei legamenti del piede.

Prevenzione

Proteggi i legamenti del piede prima che si feriscano o si infiammino. Indossare sempre scarpe adatte quando si corre o si pratica sport, assicurandosi che siano della misura e della forma appropriate, migliorando il contatto del piede con il suolo. Non ignorare alcun fastidio su qualsiasi parte del piede, soprattutto se persiste per più di pochi minuti. Non continuare mai a correre o applicare una pressione non necessaria a un piede infortunato. Ciò può causare più danni, a volte permanenti, ai legamenti.


Vaselina per la crescita dei capelli

Eugene Taylor

Novembre 2024

Alcune perone hanno capelli naturali e ani che crecono lunghi e forti. Per altre perone, avere capelli che crecono velocemente enza diventare fragili o danneggiati richiede più lavoro. Uno dei mo...

Le labbra vaginali ono una truttura imile alle labbra della bocca e che i trovano intorno alla vagina di una donna. La tua pelle è morbida ed elatica che, come il reto della regione pubica, pu...

Per Te