Di quanta acqua ha bisogno la pianta del pepe?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come coltivare l’aloe in casa e come prendersene cura!
Video: Come coltivare l’aloe in casa e come prendersene cura!

Contenuto

Coltivare i peperoni può essere un compito gratificante. Vedere le piante che iniziano a crescere e fiorire è qualcosa da vedere. Guardare mentre i frutti del tuo lavoro iniziano a emergere dal fogliame provoca una sensazione indescrivibile. I semi di pepe sono disponibili in diversi colori e varietà. Ognuno di loro impiega un tempo diverso per maturare, ma ogni peperone inizia verde prima di diventare rosso, giallo, viola o arancione quando maturano. La cura e la manutenzione delle piante è la stessa indipendentemente dalla varietà o dal colore del peperone che stai coltivando.

Innaffiare i piedi al peperoncino

Tieni i piedi di pepe ben annaffiati, soprattutto quando iniziano a fiorire. Condizioni molto secche causeranno stress, appassimento e morte delle giovani piante. Le piante hanno bisogno di più acqua quando producono frutti rispetto a quando crescono e maturano. Dare loro 2 cm di acqua una settimana prima che inizino a fiorire e aumentare questa quantità a 3,5 cm o più per i periodi più caldi e quando inizia la produzione di frutta. Metti un bicchiere di plastica sotto l'irrigatore per misurare quanto tempo ci vuole per aggiungere 2 cm di acqua al giardino. Se altre varietà di pepe non vengono annaffiate a sufficienza durante la produzione di frutta, saranno piccole e avranno un cattivo sapore. Innaffia il resto dell'orto allo stesso modo dei peperoni. I metodi di irrigazione includono l'uso di lattine, tubi flessibili, spruzzatori o irrigatori e sistemi di irrigazione. Gli impianti di irrigazione possono essere programmati automaticamente con tutta l'irrigazione che desideri e in qualsiasi momento della giornata. I timer sono disponibili anche nei negozi di elettrodomestici e possono essere collegati direttamente a un tubo da giardino se non si dispone di un sistema di irrigazione installato. Posiziona il tubo dove vuoi che venga fatta l'irrigazione e poi l'acqua non andrà sprecata.


Pepper Care

Sebbene le piantine di pepe possano essere acquistate facilmente, molti giardinieri preferiscono coltivare le proprie piante dai semi. I peperoncini sono meno costosi se coltivati ​​da seme quando hai tutti gli strumenti e gli ingredienti necessari per iniziare a coltivare indoor. Una semplice serra da interni e dischi di muschio di torba sono tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare il tuo giardino, e questi articoli sono disponibili in molti negozi di elettrodomestici. Acquista un fertilizzante bilanciato da aggiungere al terreno quando è il momento di trapiantare la piantina all'esterno. Un fertilizzante bilanciato contiene la stessa percentuale di azoto, fosforo e potassio visualizzati nel sacchetto come 16/16/16, 12/12/12 o 10/10/10. Aggiungi 5-8 cm di fertilizzante al terreno appena prima di piantare. Questo è essenziale per le aree con terreno argilloso pesante e in climi asciutti. Aggiungi fertilizzante al terreno tre o cinque giorni prima della semina. Se acquisti piantine in un negozio e vengono in una pentola di torba, taglia il fondo della pentola e allenta il terreno sul fondo per esporre le radici. Questo è un modo per incoraggiarli a diffondersi mentre la pianta inizia a crescere. Seppellisci metà della piantina sotto il terreno in modo che diventi più forte man mano che cresce. Fertilizzare mensilmente durante la stagione di crescita.


Non importa quanto iano pulite le piatrelle, e la cavità o la malta è porca, appariranno porche. Poiché la malta è tra le piatrelle e non è licia come le ue uperfici, lo porco...

Il bratwurt può bruciare prima di cuocere all'interno e fatto direttamente ulla griglia o padella. Per evitarlo, puoi pre-cucinare con birra o acqua. Queto cucinerà l'interno della a...

Assicurati Di Leggere