Contenuto
Coltivare i peperoni può essere un compito gratificante. Vedere le piante che iniziano a crescere e fiorire è qualcosa da vedere. Guardare mentre i frutti del tuo lavoro iniziano a emergere dal fogliame provoca una sensazione indescrivibile. I semi di pepe sono disponibili in diversi colori e varietà. Ognuno di loro impiega un tempo diverso per maturare, ma ogni peperone inizia verde prima di diventare rosso, giallo, viola o arancione quando maturano. La cura e la manutenzione delle piante è la stessa indipendentemente dalla varietà o dal colore del peperone che stai coltivando.
Innaffiare i piedi al peperoncino
Tieni i piedi di pepe ben annaffiati, soprattutto quando iniziano a fiorire. Condizioni molto secche causeranno stress, appassimento e morte delle giovani piante. Le piante hanno bisogno di più acqua quando producono frutti rispetto a quando crescono e maturano. Dare loro 2 cm di acqua una settimana prima che inizino a fiorire e aumentare questa quantità a 3,5 cm o più per i periodi più caldi e quando inizia la produzione di frutta. Metti un bicchiere di plastica sotto l'irrigatore per misurare quanto tempo ci vuole per aggiungere 2 cm di acqua al giardino. Se altre varietà di pepe non vengono annaffiate a sufficienza durante la produzione di frutta, saranno piccole e avranno un cattivo sapore. Innaffia il resto dell'orto allo stesso modo dei peperoni. I metodi di irrigazione includono l'uso di lattine, tubi flessibili, spruzzatori o irrigatori e sistemi di irrigazione. Gli impianti di irrigazione possono essere programmati automaticamente con tutta l'irrigazione che desideri e in qualsiasi momento della giornata. I timer sono disponibili anche nei negozi di elettrodomestici e possono essere collegati direttamente a un tubo da giardino se non si dispone di un sistema di irrigazione installato. Posiziona il tubo dove vuoi che venga fatta l'irrigazione e poi l'acqua non andrà sprecata.
Pepper Care
Sebbene le piantine di pepe possano essere acquistate facilmente, molti giardinieri preferiscono coltivare le proprie piante dai semi. I peperoncini sono meno costosi se coltivati da seme quando hai tutti gli strumenti e gli ingredienti necessari per iniziare a coltivare indoor. Una semplice serra da interni e dischi di muschio di torba sono tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare il tuo giardino, e questi articoli sono disponibili in molti negozi di elettrodomestici. Acquista un fertilizzante bilanciato da aggiungere al terreno quando è il momento di trapiantare la piantina all'esterno. Un fertilizzante bilanciato contiene la stessa percentuale di azoto, fosforo e potassio visualizzati nel sacchetto come 16/16/16, 12/12/12 o 10/10/10. Aggiungi 5-8 cm di fertilizzante al terreno appena prima di piantare. Questo è essenziale per le aree con terreno argilloso pesante e in climi asciutti. Aggiungi fertilizzante al terreno tre o cinque giorni prima della semina. Se acquisti piantine in un negozio e vengono in una pentola di torba, taglia il fondo della pentola e allenta il terreno sul fondo per esporre le radici. Questo è un modo per incoraggiarli a diffondersi mentre la pianta inizia a crescere. Seppellisci metà della piantina sotto il terreno in modo che diventi più forte man mano che cresce. Fertilizzare mensilmente durante la stagione di crescita.