Contenuto
- Non esiste un numero ideale
- Fai da tre a cinque serie
- Aumenta la tua quantità personale
- Dovrei continuare finché non riesco a sopportarlo?
- Variare
Le flessioni sono uno degli esercizi più elementari e classici di tutti. Sono incorporati in tutti i tipi di programmi di esercizio, compresi quelli che fanno gli atleti e il personale militare. La cosa migliore delle flessioni è che puoi eseguirle ovunque. Non hai bisogno di attrezzatura e puoi apportare molti cambiamenti e vari programmi di allenamento.
Non esiste un numero ideale
Non esiste un numero ideale di quante flessioni una persona dovrebbe fare in un giorno. Dipende dai livelli di intensità e forza, nonché dagli obiettivi e dal comfort.
Fai da tre a cinque serie
Invece di preoccuparti di fare una serie di esercizi che qualcuno ha impostato per te, preoccupati di fare da tre a cinque serie di flessioni ogni giorno. Riposa per 60 secondi tra ogni serie e se il giorno successivo ti senti dolorante, non iniziare ad allenarti fino al giorno dopo.
Aumenta la tua quantità personale
Se la prima volta che hai eseguito cinque serie di flessioni, ovvero 50 flessioni in totale, o 10 per serie, imposta un obiettivo di miglioramento per 100 flessioni in totale o 20 per serie. Una volta raggiunto questo obiettivo, stabilisci un nuovo obiettivo. Non preoccuparti di seguire la quantità di flessioni di qualcun altro. Lavora per migliorare i tuoi obiettivi e le tue capacità.
Dovrei continuare finché non riesco a sopportarlo?
Continuare finché non puoi prendere più mezzi per eseguire quante più ripetizioni possibili finché non puoi letteralmente fare nient'altro. Questo è un ottimo modo per incoraggiare i muscoli a crescere. Tuttavia, varia questo approccio eseguendo solo un certo numero di ripetizioni per serie.
Variare
Oltre alle flessioni standard, ci sono molte semplici variazioni che possono aumentare il tuo successo. Metti le mani sul pavimento più aperte rispetto alla larghezza delle spalle per variare. Altre varianti includono appoggiare il piede su una panca o appoggiarsi e battere le mani, dove si applaude all'inizio del movimento prima di un'altra ripetizione.