Contenuto
Una fetta di formaggio può essere la finitura perfetta per uno spuntino o un panino, o anche mangiata con cracker o un bicchiere di vino. Come altri prodotti lattiero-caseari, come il latte e lo yogurt, il formaggio si deteriora se non viene conservato correttamente o dopo un certo periodo di tempo. Il consumo di questo formaggio marcio ti espone a batteri che causano mal di stomaco e altri problemi di salute legati a quell'organo.
Passo 1
Cerca la data di scadenza che si trova sulla confezione originale. Se quella data è passata, non mangiarlo, anche se sembra e ha un odore normale.
Passo 2
Scopri se il formaggio è stato conservato fuori dal frigorifero o in un ambiente simile e per quanto tempo è avvenuto. Sito web della Canadian Partnership for Consumer Food Safety Education “Mrs. Cookwell ”consiglia di non mangiare formaggi che sono stati a temperatura ambiente per due ore o più.
Passaggio 3
Cerca segni di muffa nel formaggio. Il sito web "Mrs. Cookwell" afferma che la rimozione della muffa in un raggio di 1 pollice intorno rende il formaggio a pasta dura sicuro da mangiare. Butta via i formaggi molli o lavorati se sono ammuffiti.
Passaggio 4
Annusa il formaggio. Se ha un odore di muffa, ha un odore sgradevole o diverso, indica che non dovrebbe essere mangiato.