Come masterizzare la ceramica

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Correzione del colore con pigmenti di superficie
Video: Correzione del colore con pigmenti di superficie

Contenuto

Ci sono diversi passaggi chiave nella creazione di parti in ceramica finite. In primo luogo, il pezzo di ceramica è costruito a mano o modellato. Quando il pezzo è finito, viene pulito, passa attraverso un tempo di asciugatura sufficiente e viene cotto in forno a temperatura elevata. Quando la ceramica finisce la prima cottura, diventa dura, secca e forte. Questa fase si chiama biscotto. In questa fase, il pezzo è dipinto con vernice acrilica o smalto. Se è smalto, passa attraverso una seconda cottura in forno.


indicazioni

I pezzi di ceramica devono essere bruciati per preservare la loro forma (immagine di tigre in ceramica di Eugene Tokarev da Fotolia.com)
  1. Pulire i bordi prima di posizionare la ceramica grezza nel forno. Lasciare asciugare il pezzo per diversi giorni. Se la ceramica è fatta con argilla liquida all'interno di uno stampo in ceramica, attendere quattro giorni. L'argilla liquida si asciuga più velocemente dell'argilla ordinaria. Le ceramiche fatte a mano impiegano più tempo per asciugare - fino a diverse settimane per pezzi più grandi. Tocca la ceramica per determinare se è pronta per essere bruciata. Quando la ceramica grezza è calda e asciutta al tatto, è pronta per la masterizzazione. Se lo si brucia mentre è ancora bagnato, potrebbe esplodere nel forno, danneggiandolo, così come altre parti da bruciare.


  2. Metti le ceramiche asciutte e asciutte nel forno. Non impilarlo sopra altri pezzi grezzi. È necessario che l'aria circoli e tutto venga riscaldato in modo uniforme.

  3. Posizionare un cono all'interno del forno seguendo le istruzioni del produttore. Ogni forno è un po 'diverso, quindi consultare il manuale. Assicurati di inserire il numero corretto di cono nel forno. Se la tua argilla richiede un cono 06, non mettere un 6. Il 06 è per le bruciature a bassa temperatura, e il 6 per la porcellana. L'argilla bruciata in modo improprio può fondere e danneggiare il forno.

  4. Riempire il forno a 3/4 a piena capacità e chiudere il coperchio. Accendi il forno alla temperatura più bassa e lascialo bruciare per tre ore. Questo asciugherà lentamente l'argilla. Impostare la temperatura del forno su media per un'ora, quindi alzarla al massimo. Lasciare lievitare fino a quando i coni si sciolgono e spegnere il forno. Se il forno è manuale, spegnilo quando noti lo scioglimento del cono attraverso l'occhio magico. Non stare troppo vicino al forno caldo.


  5. Lasciare i pezzi nel forno per diverse ore o durante la notte. Aprire il forno al mattino e lasciarlo aperto per alcune ore prima di rimuovere gli oggetti. Utilizzare maniglie o altra protezione durante la rimozione di oggetti in ceramica poiché potrebbero essere ancora molto caldi.

Cosa ti serve

  • Parte in ceramica prima di bruciare
  • Forno ad alta temperatura
  • coni

Crea una pallina antitre colorata, divertente e fatta in caa in cinque emplici paaggi, utilizzando olo palloncini e rio.Le palle antitre hanno in genere le dimenioni del palmo della mano e vengono uti...

Lev Vygotky è nato nel 1896 e ha tudiato legge all'Univerità di Moca. All'inizio del 1924, iniziò a lavorare nel campo della picologia evolutiva, dell'educazione e della pic...

Articoli Interessanti