Contenuto
Molte persone adorano l'aspetto bello, retrò e di cattivo gusto di una lampada lava, nota anche con il termine inglese "Lava Lamp". Nonostante ciò, averne uno per molto tempo significa che dovrai affrontare perdite e acqua torbida. I seguenti passaggi ti insegnano come cambiare l'acqua e far funzionare la lampada lava come se fosse nuova.
Passo 1
Prima di cambiare l'acqua nella lampada lava, assicurati che sia fredda e che la "lava" (cera) sia completamente dura. Rimuovere il tappo di plastica e utilizzare l'apribottiglie per sollevare il tappo metallico interno. Ricorda che dovrebbe essere rimesso a posto quando hai finito, quindi vai piano e cerca di evitare di piegarlo.
Passo 2
Versa l'acqua. Se la lava si è indurita in piccoli pezzi che potrebbero cadere dalla bottiglia, usa un colino per evitare di perderli. Riempi la lampada con acqua distillata e lascia un po 'di spazio in alto: il cappuccio nero la coprirà.
Passaggio 3
Metti qualche goccia di detersivo nel flacone, coprilo con la mano e agitalo. L'acqua farà schiuma, ma non preoccuparti, non dureranno, poiché il detersivo funge da emulsionante.
Passaggio 4
Aggiungere una piccola quantità di sale per conserve / salamoia alla soluzione acquosa. Assicurati che questo tipo di sale sia il più puro possibile. Riposizionare il coperchio sulla base e accenderlo. Aspetta che la cera si sciolga e vedi se il sale è sufficiente per farlo muovere. Se rimane in basso, aggiungi un po 'più gradualmente.
Passaggio 5
Spegnere la lampada e lasciarla raffreddare di nuovo. Verificare che la bocca della bottiglia sia ben asciutta e sostituire il tappo con la resina epossidica ad asciugatura rapida. Non utilizzare acqua o colla sensibile al calore. Se hai accesso a un incapsulatore per bottiglie (venduto per la produzione di birra domestica), puoi usarlo per chiudere la bottiglia. Tuttavia, le lampade lava non hanno collo, quindi deve essere un tipo speciale di incapsulamento.