Contenuto
L'ormai famoso "Fosbury Flop" è stato sviluppato da Dick Fosbury, il quale, quando era un giovane che cercava di dominare il salto in alto, non poteva farlo attraverso il tradizionale metodo di saltare il bar. Ha inventato la sua strada, si avvicina al bar, le dà le spalle, aggiungendo un calcio a forbice alla routine di andare al bar. Ha vinto la medaglia d'oro, saltando 2,24 metri e facendo storia.
indicazioni
-
Visualizza te stesso alzando una posizione "indietro" sopra la barra. Per farlo bene, devi pensare alla rotazione attorno all'asse del tuo corpo e alla capriola sopra la barra stessa. Passa attraverso i movimenti nella tua testa più volte, pensando a dove saranno le spalle, i fianchi e le ginocchia durante tutte le fasi del salto.
-
Inizia la tua preparazione e mentre ti avvicini al bar ruota il tuo corpo, in modo da farti passare più indietro che in avanti dalla barra. Evitare di sporgersi troppo lontano per lei prima del suo salto, tuttavia, il tuo obiettivo è quello di avvicinarsi abbastanza alla linea verticale in modo da passare in un arco attorno alla barra. Per questo devi rendere il tuo centro di gravità il più alto possibile in un arco.
-
Pensa ai tuoi fianchi mentre salti. Non lasciare che un lato cada troppo lontano. Lavorare secondo le leggi della fisica, che dicono che non puoi cambiare la direzione del tuo arco una volta che è nell'aria.
-
Avvicinati al tuo corpo mentre si avvicina e oltre il bar. Come scettico, più le tue membra sono vicine, più veloce e facile sarà fare giri e salti mortali. Abbassa la testa e le gambe. Ciò consentirà ai tuoi fianchi di salire più in alto possibile.
-
Passa il bilanciere con i fianchi e ricorda che devi anche muovere le gambe. Mentre i tuoi fianchi ti superano, calcia le gambe. Questo abbasserà l'anca, ma permetterà anche alle gambe di passare attraverso la barra. Quando i tuoi talloni passano attraverso la barra, avrai eseguito il salto perfettamente.