Contenuto
È comune avere lattine di vecchia vernice nel garage o nel capannone. Questo inchiostro avanzato viene normalmente conservato per quando ne hai bisogno di nuovo. Di conseguenza, la vecchia vernice a volte viene conservata per anni. Tuttavia, questo prodotto può essere riutilizzato, se conservato correttamente. Anche se non sembri in grado di usarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per riutilizzarlo.
Passo 1
Controllare sistematicamente tutti i vecchi barattoli di vernice. Rimuovere i tappi utilizzando la punta di un cacciavite e controllare il contenuto. Separare le lattine in due sezioni: inchiostro riutilizzabile e inchiostro usa e getta. Ad esempio, se il barattolo contiene meno di 3 cm di vernice, probabilmente sarà asciutto e inutilizzabile. Altrimenti, se il barattolo ha più di 3 cm di vernice non secca, è possibile riutilizzarlo dopo averlo testato.
Passo 2
Rimuovere la "pelle" dalla vecchia vernice a base di olio. Tirare di lato usando un bastoncino. Tiralo fuori dalla lattina e gettalo via. Nota uno strato di olio sopra la vernice. Usa l'astina di livello per mescolare l'olio con la vernice fino a quando non si sciolgono.
Passaggio 3
Mescola vecchie pitture a base d'acqua usando un bastoncino. Cerca uno strato di vernice acquosa sulla parte superiore e mescolalo con la parte più solida della vernice sul fondo. Se la vernice è troppo densa, aggiungi un po 'd'acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata. Riutilizzare vecchie pitture a base d'acqua sotto forma di sigillante o nella prima mano, se si preferisce.
Passaggio 4
Mescola il contenuto dei vecchi barattoli di vernice per creare nuovi colori. Crea una nuova tonalità mescolando due o più colori. Ad esempio, mescola blu e giallo per ottenere il verde; o rosso e verde per fare il marrone. Prova a mescolare una piccola quantità di vernice fino a raggiungere la tonalità desiderata.