Ricetta casalinga per lozione per i piedi diabetici

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Gennaio 2025
Anonim
♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡
Video: ♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡

Contenuto

Il prurito ai piedi è comune nei diabetici. Il prurito può essere causato da cattiva circolazione, infezioni da lieviti o pelle secca. Circa un terzo dei diabetici sperimenterà problemi di pelle ad un certo punto della vita e alcuni di questi problemi possono diventare seri. Fortunatamente, la maggior parte dei problemi della pelle, se rilevata precocemente, può essere facilmente prevenuta. La seguente lozione per i piedi fa bene ai diabetici e aiuta a combattere questi tre problemi.

ingredienti

112 g di olio d'oliva o olio minerale 112 g di burro di karité o vaselina 1 capsula di vitamina E - 400 UI Olio di Maleleuca Bottiglia vuota con coperchio Frullatore o forchetta Ciotola

Modo di fare

In una ciotola, mescolare olio d'oliva o olio minerale e burro di karité o vaselina con un mixer o una forchetta fino a che liscio. È preferibile utilizzare il burro di karité in quanto è un potente idratante, oltre ad essere ottimo nel trattamento dei problemi della pelle nei diabetici.


Rompi la spilla da balia della capsula di vitamina E e spremi l'olio nella miscela. La vitamina agisce come un conservante naturale e contribuisce al rinnovamento delle cellule della pelle. Scartare la capsula.

Aggiungi 1/4 cucchiaino di olio di melaleuca, che aiuterà a combattere funghi e batteri della pelle.

Mescola di nuovo tutto per un completo assorbimento di tutti gli ingredienti. Quindi versalo in una bottiglia vuota. Un contenitore per shampoo o sapone liquido è l'ideale.

Ottenere il massimo dalla lozione

Ogni giorno, prima di usare la crema, lavati i piedi con acqua tiepida e sapone neutro. Non lasciare i piedi immersi nell'acqua.

Asciuga bene i piedi, soprattutto tra le dita dei piedi.

Strofina la lozione sui piedi, prestando particolare attenzione ai talloni e alle piante dei piedi. Evita che la lozione entri tra le dita.

Indossa calzini stretti e puliti che non siano troppo stretti sotto il ginocchio. Questo aiuta la tua pelle ad assorbire la lozione.

Indossare sempre scarpe o pantofole, anche al chiuso, per proteggere i piedi da lesioni.


Se i tuoi piedi hanno molti calli, potrebbe essere necessario un po 'di tempo prima che la pelle morta si stacchi, ma i tuoi piedi si ammorbidiranno con l'uso regolare.

Come rimuovere un lampadario

Judy Howell

Gennaio 2025

Un lampadario è una lampada grande, a volte elaborata, che di olito i trova all'ingreo e nella ala da pranzo di molte cae. ia grande che piccolo, i blocca proprio come qualiai altra lampada. ...

Come ricaricare i timbri Trodat

Judy Howell

Gennaio 2025

I timbri Trodat ono modelli a ricarica automatica che hanno una quantità finita di inchiotro interno. Quando l'inchiotro i eaurice, mette di funzionare. Riempirlo lo fa funzionare come prima ...

Consigliato