Ricetta tiramisù in porzioni singole

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Ricetta tiramisù in porzioni singole - Vita
Ricetta tiramisù in porzioni singole - Vita

Contenuto

Impara a preparare deliziose e facili porzioni di tiramisù! Un dolce meraviglioso per accogliere gli ospiti.

Quando si tratta del dessert perfetto per la cena, ci sono due cose che rendono una ricetta una scelta eccellente: il tempo necessario per prepararlo e il fattore WOW. Questi singoli vasi per tiramisù non solo hanno entrambi, sono anche relativamente facili da preparare e richiedono solo circa 30 minuti. È il modo perfetto per stupire senza stress!

Guarda il video dettagliato

Aggiungere l'acqua calda, l'espresso in polvere, 2 cucchiai di zucchero, il sale e il liquore al caffè fino a ottenere un composto omogeneo. Separare e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.


Aggiungere i tuorli d'uovo, il brandy o l'amaretto (se lo si usa) e i restanti 2 cucchiai di zucchero in una ciotola sopra una pentola di acqua bollente.

Sbatti con un mixer fino a quando non triplica di dimensioni e ha una consistenza leggera.

Sbatti il ​​mascarpone insieme.

Montare la panna fresca fino a formare una spessa e una punta. Aggiungere al composto di mascarpone.


Rompere i biscotti allo champagne a metà per adattarli alla singola ciotola e immergerli nello sciroppo di caffè. Montare uno strato uniforme sul fondo del contenitore.

Coprite con uno strato di crema al mascarpone. Ripetere i passaggi 6 e 7, alternando gli strati di biscotti e panna fino a riempire il contenitore.

Cospargere di cacao in polvere.


Coprire e conservare in frigorifero per 3 ore o durante la notte.

Come preparare l'aceto di riso

Judy Howell

Novembre 2024

L'aceto di rio è molto importante nella cucina aiatica. È meno acido e più mite dell'aceto normale, oltre ad avere un retroguto dolce che deriva dal rio. Funziona particolarment...

Segni dello Scorpione in casa

Judy Howell

Novembre 2024

Gli corpioni i trovano olitamente in luoghi con climi caldi. Hanno una coda egmentata che può eere ollevata e contiene veleno ulla punta. Il veleno dello corpione è derivato da una micela di...

Post Interessanti