Contenuto
- Aceto, sale e detersivo
- Succo di limone e aceto
- Acqua bollente e aceto
- A base di alcol
- Bicarbonato di sodio
Le erbacce possono essere un fastidio su un prato. Sono brutti e possono irritare un giardiniere zelante. Invece di spendere un sacco di soldi in erbicidi di marca, prepara un'efficace ricetta fatta in casa per una frazione del costo. Gli erbicidi naturali sono anche sicuri da usare intorno a bambini e animali domestici.
Aceto, sale e detersivo
Aceto, sale e detersivo senza candeggina possono funzionare singolarmente o combinati come erbicida naturale. In un flacone spray o in un annaffiatoio, mescola 1 litro di aceto domestico, 1/4 di tazza di sale e due cucchiaini di detersivo per piatti. Agitare fino a quando il sale si dissolve completamente. La combinazione dei tre può uccidere anche altre piante, quindi basta spruzzare l'erba o spruzzare un'intera area per eliminarla.
Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, quando si utilizza l'aceto, "il cardo canadese, una delle erbe infestanti più persistenti al mondo, si è dimostrato il più sensibile, poiché una concentrazione del 5% aveva un tasso del 100% cento eliminazione della crescita superiore della pianta perenne ". L'aceto domestico ha una concentrazione del 5%. Una concentrazione del 20% ucciderà il cardo canadese in circa due ore.
Il sale disidrata le piante nello stesso modo in cui troppo sale può disidratare gli esseri umani. Metti il sale intorno al gambo dell'erba. Alla fine morirà a causa della mancanza d'acqua.
Il detersivo viene utilizzato per aiutare le soluzioni ad aderire alle foglie e ai gambi dell'erba. Sia mescolato con aceto da solo o con aceto e sale, avrà lo stesso effetto.
Succo di limone e aceto
Mescola mezza tazza di ciascuno in un flacone spray o in un annaffiatoio e spruzza o innaffia con loro le erbacce. L'alto contenuto di acido nel succo di limone combinato e aceto uccide le erbacce quando vengono spruzzati su di loro.
Acqua bollente e aceto
Mettete a bollire qualche bicchiere d'acqua e mettete in un recipiente condito con mezzo bicchiere di aceto. Versare direttamente sulle erbacce, ogni giorno, finché non muoiono. L'acqua bollente cuocerà le radici delle erbacce.
A base di alcol
Secondo Gail Delaney, redattrice di giardinaggio di BellaOnline.com, il gin combinato con una soluzione di aceto e sapone ucciderà le erbacce. Mescola 30 millilitri di gin, 30 millilitri di aceto e un cucchiaio di detersivo o shampoo per bambini per litro. Copri l'erba e spruzza il terreno sopra le sue radici. È anche possibile mescolare due cucchiai di alcol con un litro d'acqua da spruzzare sulle erbacce.
Bicarbonato di sodio
Cospargere il bicarbonato di sodio sull'erba del materasso per ucciderlo. Tuttavia, ucciderà altre piante ed erba, quindi non cospargerlo vicino a loro.