Ricetta per la pasta senza glutine

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Pasta fresca all’uovo senza glutine
Video: Pasta fresca all’uovo senza glutine

Contenuto

Assicurati di mangiare i deliziosi piatti di pasta solo perché hai bisogno di eliminare il grano dalla dieta.È possibile fare la pasta senza utilizzare cereali pericolosi per le persone celiache, una disfunzione digestiva che impedisce la digestione delle proteine ​​in alcuni cereali, compresi tutti i tipi di grano, segale, orzo e triticale (un ibrido di grano / segale), di secondo la Fondazione Celiachia. Per ulteriori informazioni, consultare "Riferimento 1" di seguito.


È possibile preparare la pasta senza glutine

Comprare ingredienti

Trova molti degli ingredienti per la pasta senza glutine nel supermercato. Alcuni ingredienti, come la gomma xantana e l'amido di patate, possono essere trovati in un negozio di alimenti naturali.

Ci sono altre farine che possono essere utilizzate in pasta diverse da quelle menzionate qui. Sostituire la farina di tapioca con farina di cocco per un contenuto di fibre più ricco. Può essere utilizzato anche mais raffinato o farina di riso integrale. Diversi tipi di farina daranno vita a una pasta colorata, con una consistenza differenziata.

Ricetta di base per la pasta senza glutine

Mescolare 1/2 tazza di farina di tapioca, 1/2 tazza di amido di mais, 3 1/2 cucchiai di gomma xantana e 3 cucchiai di fecola di patate in una ciotola. Sbattere tre uova e 1/2 cucchiaio da tavola di olio vegetale in un altro contenitore. Aggiungere le uova e l'olio alla miscela di farina e mescolare fino a ottenere una massa omogenea.


L'impasto deve essere consistente, come la pasta. Mescolare fino a formare una palla e quindi mettere l'impasto su una superficie cosparsa di fecola di patate. Lasciare in ammollo per tre o quattro minuti, quindi coprire l'impasto e lasciarlo riposare in frigorifero per un'ora. Se è troppo fragile e facilmente lacerato, deve essere più bagnato.

Aprire e modellare la pasta

Dividere l'impasto in quattro pezzi se si desidera aprirlo a mano. Aprire la pasta allo spessore più sottile possibile usando l'amido di patate per evitare che si attacchi. L'amido di patate si traduce in pasta bianca, mentre altre farine, come il riso, producono una pasta grigiastra. L'impasto dovrebbe essere quasi traslucido quando viene sollevato, se è sufficientemente sottile.

Se stai usando un tagliapasta per aprire la pasta, segui le istruzioni. Potrebbe essere necessario lasciare riposare l'impasto tra i passaggi dai rulli per evitare le lacrime.


Tagliare le fettine di pasta senza glutine a strisce lunghe per ottenere una fettuccina e creare strisce larghe e corte per i noodles. Fai un impasto per lasagne tagliando rettangoli di circa 5 x 15 cm.

Il tunneling delle ferite può eere difficile da identificare, poiché la maggior parte del danno avviene dove non vediamo, otto la pelle. Può anche rendere il proceo di guarigione molto ...

Il rettocele è una condizione abbatanza comune, pecialmente tra le donne che hanno avuto figli. i verifica quando l'intetino crao viene pinto contro la parete poteriore della vagina. Ciò...

Post Affascinanti