Contenuto
- Detersivo per piatti e bicarbonato di sodio
- Crema di tartaro
- Succo di limone e soda
- Bevande analcoliche alla cola
- Lubrificante
L'alluminio fu scoperto nel 1827 e nei suoi primi giorni era una nuova opzione che veniva usata raramente, poiché era più raro dell'oro e dell'argento. Il suo utilizzo all'inizio del XX secolo era principalmente limitato agli aerei militari e ai mobili Art Deco, secondo un rapporto della Montana State University. Oggi abbiamo ruote in alluminio e sedie da giardino e prodotti fatti in casa per la pulizia di questo materiale.
Detersivo per piatti e bicarbonato di sodio
Le ruote in alluminio accumulano polvere stradale, grasso e catrame, richiedendo uno sgrassatore e un detergente. Il detersivo per piatti, che viene spesso utilizzato anche per pulire gli animali dopo una fuoriuscita di petrolio, può essere utilizzato per sgrassare le ruote dell'auto. Mescolare il detersivo con una pari quantità di acqua e pulire le ruote. Cospargere il bicarbonato di sodio sul lato ruvido di una spugna umida o di una spazzola e farlo scorrere più volte intorno alle ruote. Il bicarbonato di sodio è leggermente abrasivo e, in combinazione con la spugna, pulirà lo sporco dalle ruote. Sciacquare bene con acqua pulita.
Crema di tartaro
Il bitartrato di potassio, o cremor tartaro, è un prodotto da cucina relativamente costoso, ma non c'è niente di meglio per pulire l'alluminio. Se il tuo problema sono macchie scure che non escono con detersivo e bicarbonato di sodio, prepara una pasta di crema tartara e strofina con una spazzola dura. Risciacquare con acqua pulita.
Succo di limone e soda
Il sito web Consumer Reports suggerisce di utilizzare succo di limone e soda per pulire l'alluminio. Il succo di limone da solo può rimuovere le macchie, ma la soda fornisce un elemento abrasivo. Utilizzare una spazzola morbida o una spazzola dura per rimuovere le macchie ostinate e risciacquare con acqua pulita.
Bevande analcoliche alla cola
La Coca-Cola è un acido che pulisce metalli e ruggine con una certa efficacia. Il sito Web Metal spiega che la colla è un acido fosforico che penetra effettivamente nel metallo. Viene anche usato per pulire la ruggine dal cromo. Risciacquare con acqua pulita per evitare la formazione di una sostanza appiccicosa che attirerà lo sporco.
Lubrificante
Le particelle di catrame e le sostanze appiccicose vengono rilasciate con un olio lubrificante. Olia il pneumatico e strofinalo con una spazzola dura. Lavare con un tubo da giardino per rimuovere il lubrificante dalla ruota, dal pneumatico e dal cingolo, poiché il prodotto può renderlo scivoloso.