Recupero dall'amputazione del dito del piede

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Recupero dall'amputazione del dito del piede - Salute
Recupero dall'amputazione del dito del piede - Salute

Contenuto

Nessuno vuole che venga amputata nessuna parte del corpo, ma a volte questa è l'unica soluzione per evitare un problema più serio, come un'infezione o un cancro. L'intervento di amputazione delle dita dei piedi è relativamente semplice e il rischio è minimo. Di solito, la procedura non dura più di 30 minuti e non richiede sedazione. Il recupero da questo intervento chirurgico è relativamente semplice. Puoi camminare di nuovo tra poche settimane. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente quando ci si riprende dalla procedura.

Cure personali

Il periodo di ricovero per un intervento di amputazione del dito del piede è solitamente compreso tra due e sette giorni. Il tuo piede sarà sollevato dopo l'intervento chirurgico e il sito dell'amputazione sarà coperto con una medicazione chirurgica. Si consiglia di alzarsi e muoversi il prima possibile. Il medico prescriverà un antidolorifico per i primi giorni o settimane dopo l'operazione. Limitare i movimenti nei primi giorni dopo l'amputazione. Mentre sei in ospedale, un'infermiera ti aiuterà a camminare finché non sarai in grado di farlo da solo.


Non dovresti guidare per le prime due o tre settimane dopo l'intervento. Cammina solo quando è necessario, ad esempio quando devi andare in bagno, ed evita di camminare all'aperto. È probabile che i punti vengano rimossi entro tre settimane dalla procedura.

Quando i punti vengono rimossi, puoi indossare scarpe normali. Indossare scarpe da ginnastica per almeno i primi due mesi dopo l'operazione per favorire la guarigione. Massaggia il sito dell'amputazione con una crema delicata per ridurre la sensibilità della cicatrice. Il medico consiglierà la terapia fisica o un programma di esercizi post-operatori per aiutarti a recuperare.

Quando parlare con il dottore

Le complicanze dopo l'intervento di amputazione del dito del piede sono rare, ma non impossibili. Quando sei a casa, chiama il tuo medico se noti segni di infezione, come brividi o febbre e problemi o dolore durante la minzione, o se hai tosse, dolore toracico, mancanza di respiro, vomito o nausea.

Se noti che il tuo piede, la gamba o le dita dei piedi sono bianchi come il gesso o neri, se la sensibilità del tuo piede, delle dita dei piedi o della gamba diminuisce o se hai formicolio o intorpidimento in queste parti, parla con il tuo medico. Dovrebbe essere contattato anche se il sito dell'amputazione è caldo, gonfio, sanguina molto, rosso o se è molto sensibile.


Può eere frutrante cercare regali per perone che non hanno biogno di nulla. Le coppie che tanno inieme da 15 anni di olito hanno già la loro vita ben organizzata e quindi non cercano oggetti...

Molti cancelli del garage i aprono automaticamente con un telecomando o un pulante intallato ul muro. Durante un'interruzione di corrente, il cancello non funzionerà automaticamente per manca...

Articoli Recenti