Tempo di recupero per la guarigione del tendine d'Achille

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Tempo di recupero per la guarigione del tendine d'Achille - Salute
Tempo di recupero per la guarigione del tendine d'Achille - Salute

Contenuto

Secondo il sistema sanitario dell'Università del Michigan, la tendinopatia di Achille è una lesione da stress al tallone che include tendinite e tendinosi. Le lesioni al tendine d'Achille sono dolorose e lente a guarire, soprattutto se è necessario un intervento chirurgico. Le ferite minori possono guarire in poche settimane, mentre le più gravi possono richiedere diversi mesi. La diagnosi e il trattamento adeguato sono importanti per il recupero.

I primi sintomi

Il tendine d'Achille è una striscia di tessuto spesso che collega l'osso del tallone ai due grandi muscoli del polpaccio, il gastrocnemio e il soleo. Quando si sviluppa la tendinopatia di Achille, i sintomi principali sono dolore e gonfiore nel tallone e nel polpaccio. Un uso eccessivo, uno sforzo ripetitivo sul tendine, la contrazione dei muscoli del polpaccio e una maggiore quantità o intensità di allenamento sportivo possono causare tendinopatia di Achille. Gli atleti che praticano sport con partenze e arresti improvvisi e corridori di lunga distanza sono più suscettibili alle lesioni al tendine d'Achille.


Diagnosi

Se avverti un forte dolore e gonfiore al tendine di Achille, consulta immediatamente il medico. Esaminerà attentamente il tuo tallone e il tuo polpaccio per rossore, dolore e gonfiore e potrebbe chiederti di vedere i tuoi piedi mentre cammini o corri per determinare se sei iperpronato o rotoli i piedi verso l'interno. Una corretta diagnosi è importante per determinare la causa esatta della lesione.

Trattamento

Il sistema sanitario dell'Università del Michigan raccomanda un programma di trattamento della tendinite, che include riposo, ghiaccio, elevazione e farmaci antinfiammatori come prescritto da un medico. Riposa il tallone d'Achille e astieniti da attività sportive faticose. Applicare impacchi di ghiaccio sulla zona interessata per 20-30 minuti, tre o quattro volte al giorno. Solleva la gamba posizionando un cuscino sotto di essa mentre sei sdraiato. I farmaci antinfiammatori, come l'ibuprofene, possono aiutare ad alleviare il gonfiore e la tenerezza. Anche terapie alternative, come l'agopuntura e il massaggio, possono aiutare a guarire il tendine d'Achille. Un corretto trattamento della tendinite può aiutare ad accelerare il recupero.


Recupero

Se il tendine è solo leggermente infiammato, il recupero dalla tendinite può avvenire rapidamente. I casi lievi di tendinite di Achille possono guarire in poche settimane. Per lesioni più gravi, può essere necessario un intervento chirurgico per sostituire il tendine. Il recupero può essere un processo lungo che può richiedere diversi mesi per guarire completamente. In ogni caso, dovresti riposare il tendine e astenersi dalle attività sportive. In generale, più a lungo hai avuto i sintomi prima di iniziare il trattamento, più tempo può richiedere il tuo recupero.

Prevenzione

Secondo iTendonitis.com, un buon riscaldamento e stretching prima dell'esercizio possono aiutare a prevenire lesioni al tendine di Achille. Se i polpacci e i tendini sono contratti, allungali due volte al giorno, che ti alleni o meno. Aumenta lentamente il tuo allenamento sportivo, soprattutto su colline e scale, per evitare infortuni. Non appena avverti dolore o gonfiore al tendine d'Achille, riposa e astieniti dalle attività sportive. Consultare un medico e iniziare immediatamente un regime di trattamento.


I cuccioli di an Bernardo ono carini e carini, ma hanno un grande appetito e un grande avvertimento. La dilatazione del volvolo gatrico o del gonfiore - dove lo tomaco i riempie di aria - è un gr...

Come trattare Gardnerella

Peter Berry

Gennaio 2025

Gardnerella vaginali è un batterio che infetta il tratto genitale femminile e provoca un odore fetido imile al pece e uno carico grigiatro o giallatro. Queto batterio è la caua più comu...

Ultimi Post