Contenuto
Se hai gettato accidentalmente il tuo cappotto di lana nella lavatrice e ora sembra un maglione per bambini, non c'è bisogno di donarlo. Le fibre di lana, se esposte ai lavaggi, si uniscono e il maglione si restringe.È un processo semplice per ingrandire queste fibre, in modo che il pezzo riacquisti la sua dimensione originale.
Passo 1
Metti abbastanza acqua calda nel lavandino o nella vasca da bagno per immergere completamente il maglione. Aggiungi un po 'di balsamo e mescola fino a quando non si è completamente sciolto nell'acqua.
Passo 2
Metti il tuo maglione in acqua. Affondalo finché non è completamente sommerso. Continua a tenerlo in basso finché non ci sono più bolle nell'acqua, quindi riportalo in superficie.
Passaggio 3
Metti a bagno il maglione per dieci minuti.
Passaggio 4
Apri il lavandino o lo scarico della vasca con il maglione ancora all'interno. Premere delicatamente il mantello per rimuovere quanta più acqua possibile. Non torcere o stringere il tessuto.
Passaggio 5
Togli il maglione e stendilo su un asciugamano spesso. Metti un asciugamano in più sotto l'altro, se il mantello gocciola ancora.
Passaggio 6
Metti il maglione in una stanza fresca ad asciugare sull'asciugamano. La combinazione di acqua calda, balsamo e aria fredda spezzerà le fibre e consentirà al maglione di tornare alla sua dimensione originale.
Passaggio 7
Allunga gradualmente il maglione alla sua dimensione originale mentre si asciuga. Tirare delicatamente un po 'alla volta per rimodellarlo. Lascia asciugare completamente la parte e sarà pronta per l'uso.