Contenuto
Il grasso e l'olio sulle superfici in calcestruzzo possono lasciare macchie orribili. Inoltre, a seconda delle dimensioni dell'area interessata, potrebbero essere necessari diversi tentativi per rimuovere con successo le macchie. La buona notizia è che la maggior parte degli oli non penetra negli strati di cemento e può essere rimossa con i comuni prodotti per la casa, facilmente reperibili in qualsiasi mercato.
Passo 1
Distribuire uno strato di lettiera per gatti, amido di mais, segatura o bicarbonato di sodio sulle macchie di olio. Coprite completamente la zona interessata con il materiale scelto e lasciate assorbire l'olio o il grasso per tre ore.
Passo 2
Usa una spazzola di nylon con setole rigide per strofinare la sabbia, la segatura, l'amido di mais o il bicarbonato di sodio sulla macchia. Fare movimenti in tutte le direzioni per fissare il materiale sulla macchia e spingerlo nelle fessure del calcestruzzo, favorendone l'assorbimento. Se la superficie è ampia e presenta diverse macchie, come un marciapiede, usa una scopa con setole dure e ruvide.
Passaggio 3
Spazzare l'intera area e scartare il materiale utilizzato per assorbire l'olio. Quindi mescolare usando 1/4 di tazza di detersivo e 4 litri di acqua calda. Strofina l'area macchiata come hai fatto in precedenza. La quantità di acqua e sapone necessaria dipenderà dalle dimensioni della macchia e dalla quantità di olio rimasta sulla superficie. Fatto ciò, lava l'area con acqua.
Passaggio 4
Lascia asciugare l'area interessata e ripeti il processo finché la macchia non è stata rimossa. Per rimuovere macchie di olio che hanno più di un anno o da aree che hanno accumulato la sostanza per diversi mesi, potrebbe essere necessario ripetere il processo più volte.