Contenuto
La tua voce suona molto meglio quando la superficie delle corde vocali rimane umida e il muco è sottile. Un comune raffreddore può disidratare il corpo, provocando l'ispessimento del muco delle corde vocali. Inoltre, l'influenza può far gonfiare queste corde, risultando in una voce più dura. Prenditi cura della tua influenza adeguatamente per ritrovare la tua voce originale.
Passo 1
Bevi molti liquidi. Idealmente, dovresti bere acqua ed evitare bevande che possono disidratarti, come caffè, alcol, bevande analcoliche e tè contenenti caffeina.
Passo 2
Evita i cibi grassi, le bevande caloriche e i latticini, poiché rendono difficile il passaggio dell'acqua alla laringe. Possono rallentare il recupero e peggiorare il suono della tua voce.
Passaggio 3
Consuma succhi di agrumi, come succo di limone, arancia e lime, oltre alla tua acqua.I succhi di agrumi aiutano a liberare la gola da catarro e grasso.
Passaggio 4
Riposa la tua voce il più possibile. In casi estremi, prendi in considerazione l'idea di portare carta e penna per parlare con gli altri.
Passaggio 5
Evita di tossire o schiarirti la gola. La tosse e la schiaritura della gola fanno sì che le corde vocali si colpiscano a vicenda, il che spesso può essere doloroso quando ci si riprende da un raffreddore.