Contenuto
In alcune carriere e lavori, a volte una persona deve assumersi temporaneamente più responsabilità. Ad esempio, quando una collega è in congedo di maternità, ha una malattia grave o quando l'azienda sta cercando di assumere qualcuno. Durante questo periodo, alcuni dipendenti possono avere responsabilità extra e, in alcuni casi, senza alcun pagamento aggiuntivo. A volte sarà necessario inviare una lettera di candidatura all'ufficio risorse umane per richiedere che il bonus per servizi speciali venga aggiunto alla busta paga. Pertanto, il dipendente riceverà un aumento di stipendio a causa di servizi extra.
Passo 1
Consultare le politiche e le procedure aziendali, poiché alcune di esse hanno regole specifiche in merito alla gratuità per servizi speciali. Inoltre, in alcuni casi, è necessario seguire alcune regole da applicare.
Passo 2
Scrivi una lettera chiedendo il pagamento per servizi extra. Includere il proprio indirizzo e la data della lettera in formato commerciale. Aggiungi il titolo "Risorse umane", insieme alle informazioni di contatto sul lato sinistro del testo.
Passaggio 3
Indirizzare la richiesta al direttore del dipartimento risorse umane dell'azienda. Inizia a presentarti e indica il motivo della tua richiesta.
Passaggio 4
Spiega la tua richiesta in modo più dettagliato nel primo e nel secondo paragrafo. Includere informazioni sulle faccende extra, su come queste responsabilità influenzano le ore di lavoro e per quanto tempo si pensa di lavorare secondo questo schema.
Passaggio 5
Concludere la lettera ringraziando il direttore delle risorse umane per il tempo e la considerazione con la domanda. Includi le sue informazioni di contatto se ha delle domande per te. Rivedi il testo per verificare la presenza di errori di ortografia e grammaticali.
Passaggio 6
Firma il tuo nome e fai delle copie della lettera per motivi di sicurezza. Inoltre, una delle copie può essere consegnata al tuo supervisore o rappresentante sindacale, se ne hai uno. Invia la lettera per posta o consegnala direttamente al reparto risorse umane.