Contenuto
Le seghe da tavolo sono rumorose e la persona che le usa può stancarsi del rumore persistente per lunghi periodi di esposizione. Anche usando i tappi per le orecchie, la natura di una sega che lacera il legno può essere irritante. Esistono modi per ridurre al minimo il rumore della sega. Non è possibile eliminarlo completamente, ma se si utilizzano comuni materiali fonoassorbenti per isolare il rumore e si utilizza la lama corretta, è possibile diminuire drasticamente il rumore.
Passo 1
Spegnere la sega. Aprire tutte le porte di accesso sulla parte anteriore, laterale e posteriore. Effettuare misurazioni dell'interno tra tutti i pannelli di acciaio o ovunque che non interferisca con la raccolta di segatura, cinghie o movimento del motore.
Passo 2
Tagliare la schiuma a pezzi approssimativamente per misurare. Applicare una piccola quantità di adesivo da costruzione alle parti dietro le parti. Attaccali ovunque all'interno della sega usando la colla per fissarli. Strappa i pezzi in modo che si adattino insieme se devi coprire tutti i piccoli spazi. Incolla i pezzi all'interno di tutti i pannelli di accesso e sostituiscili.
Passaggio 3
Abbassare la lama in modo che si trovi sotto la superficie del tavolo. Accendilo. Individuare eventuali parti sciolte come parti di rifinitura, viti, fili o fili che stanno vibrando. Fissare i fili sciolti con nastro isolante, ritagli facendo scivolare pezzi di legno dietro di loro e allentando le viti stringendoli o rimuovendoli.
Passaggio 4
Rimuovere la lama se è cieca o se è una lama lacerante. Installa una lama combinata nel dispositivo.
Passaggio 5
Applicare uno strato sottile di paraffina sulla parte superiore del tavolo per ridurre i brividi quando si spinge il materiale attraverso la sega. Lubrificare tutte le parti mobili con olio.