Contenuto
A volte è difficile vedere come apparirà effettivamente la pittura murale interna fino a quando non si vede il risultato finale. Il motivo dell'insoddisfazione potrebbe essere un problema con il colore o il fatto che il dipinto fosse troppo lucido. In alternativa, potresti avere una bomboletta di vernice di un colore che ti piace molto e che non vuoi restituire, ma che l'eccessiva luminosità ne impedisce l'utilizzo. In entrambe le situazioni è possibile ridurre la brillantezza della vernice.
Regolazione del dipinto sul muro
Passo 1
Lava il muro. Se stai regolando la luminosità della vernice già sul muro, lava l'area con acqua tiepida, usando un panno morbido e sapone neutro. Non strofinare. Lascia asciugare il muro durante la notte.
Passo 2
Carteggiare la superficie del muro. Usa carta vetrata a grana 400 per una finitura completamente opaca o carta vetrata a grana 1000 per una finitura leggermente lucida. Questo rimuoverà lo strato lucido della vernice. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una carta vetrata elettrica, ricordando di proteggere i mobili e gli oggetti che si trovano nelle vicinanze.
Passaggio 3
Vernice il muro. Se non vuoi levigare le pareti, prova ad applicare uno strato di vernice opaca sulla vernice. Puoi trovare la vernice in una varietà di colori e trame. Se lo desideri, aggiungi la consistenza utilizzando un rullo speciale per creare un motivo sulla vernice lucida. Scegli un colore simile alla vernice che è già sul muro.
Passaggio 4
Modifica l'illuminazione della stanza. Ridurre la luce renderà le pareti meno lucide.