Contenuto
Quando si dispone di una piscina, è consuetudine aggiungere acido cianurico all'acqua in modo che leghi il cloro e ne prevenga la dissipazione a causa dei raggi ultravioletti. L'eccesso di acido cianurico nelle piscine all'aperto riduce l'efficienza del cloro nel combattere i batteri presenti nell'acqua. Quando i livelli di acido cianurico superano 100 parti per milione (ppm), l'acqua nella piscina è in difficoltà e i livelli devono essere ridotti immediatamente.
Passo 1
Testare l'acqua per controllare i livelli di acido cianurico. Metti la carta nell'acqua, rimuovila e confronta il colore con il tavolo. Se la quantità di acido cianurico è superiore a 80 ppm, sarà necessario ridurne la concentrazione. La misura ideale dell'acido è compresa tra 30 e 80 ppm, ma 40 ppm sono sufficienti per evitare che i raggi del sole distruggano la quantità di cloro.
Passo 2
Noleggia o acquista una pompa sommersa in un negozio di attrezzature per piscine e collegala a una fonte di alimentazione.
Passaggio 3
Attaccare il tubo da giardino alla pompa sommersa utilizzando un raccordo per tubo a sinistra oa destra, a seconda della forma che si sta utilizzando. L'acqua della piscina scorrerà attraverso il tubo ed uscirà dall'altro lato.
Passaggio 4
Accendi la pompa e alimenta la piscina tenendo il tubo sospeso sopra di essa. Abbassare il tubo nell'acqua di circa 10 cm. Usa un mattone o qualcosa di pesante per tenerlo in posizione. Guarda la pompa in funzione. Quando la linea dell'acqua si abbassa, posizionare il tubo più in basso nella piscina in modo che sia sempre nell'acqua. Svuotare la piscina fino a metà della parte vuota ma non proseguire oltre o potrebbero esserci problemi con il rivestimento.
Passaggio 5
Spegnere la pompa e scollegare il tubo. Attacca l'estremità del tubo al rubinetto e metti l'altra estremità nella piscina. Apri l'acqua. Riempi la piscina fino alla linea di galleggiamento. La linea di galleggiamento è solitamente visibile sulla piastra dello skimmer. L'acqua dovrebbe essere a metà dello schiumatoio.
Passaggio 6
Testare nuovamente l'acqua utilizzando le strisce di carta reattiva all'acido cianurico. La lettura dovrebbe essere inferiore a 80 ppm.