Contenuto
Se voi o qualcuno amato avete il diabete, allora saprete l'importanza di monitorare la malattia ogni giorno e nel lungo periodo. I livelli di glucosio indicano brevi cambiamenti nella glicemia. La percentuale di emoglobina glicosilata, nota anche come livello di HbA1C, mostra la quantità di cellule di zucchero nel sangue memorizzate negli ultimi tre mesi. Secondo l'American Diabetes Association, si raccomanda un valore di emoglobina inferiore al 7%. L'adozione di misure per abbassare i livelli di emoglobina può migliorare l'efficacia dei cambiamenti dello stile di vita o del piano di trattamento.
indicazioni
Mangiare cibi a basso indice glicemico, come il lampone, aiuta a ridurre la percentuale di A1C nel tempo (immagine di lamponi dolce di Maria Brzostowska da Fotolia.com)-
Mangiare cibi a basso indice glicemico. L'American Diabetes Association raccomanda l'ingestione di specifici "superalimenti" perché sono pieni di sostanze nutritive e povere di zuccheri. Questi alimenti includono: fagioli, bacche, patate dolci, verdure, latticini a basso contenuto di grassi e cereali integrali.
-
Controlla regolarmente i tuoi livelli di glucosio. Per ridurre l'A1C, mantenere il glucosio a livelli bassi e stabili monitorando costantemente il sangue per tutto il giorno.
-
Mantieni una routine. Considerando che stai consumando cibi sani, mangiare ogni giorno allo stesso tempo aiuta il corpo a mantenere livelli stabili di glucosio nel sangue.
-
Esercitare regolarmente. Una rapida passeggiata giornaliera o persino uno scherzo con il tuo animale oi tuoi figli è un ottimo modo per mantenere il peso e anche i livelli di A1C.
suggerimenti
- Stabilisci obiettivi realistici. Se di solito inizi la giornata con caramelle e soda, il passaggio all'avena e alle banane può essere molto severo e portare a una ricaduta. Apporta modifiche moderate e coerenti al tuo stile di vita in modo che tu possa mantenerle e modificarle nel tempo.
avvertimento
- Se i livelli giornalieri di glucosio nel sangue sono notevolmente alterati rispetto ai livelli normali, consultare immediatamente il medico in quanto potrebbe essere un segno di qualcosa di più serio.