Contenuto
Se hai uno dei seggi della tua nonna che ha bisogno di un nuovo posto, non devi inviarlo a un professionista. È possibile riformarlo a casa, basta avere pazienza e dedizione.
indicazioni
Le sedie con sedile in paglia sono comode (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Taglia un pezzo di paglia da 3 pollici. Srotolare leggermente la punta e fissarla sulla guida sinistra, vicino all'angolo.
-
Avvolgi la cannuccia sulla ringhiera anteriore, riportala in basso e poi nell'angolo a sinistra dove hai iniziato. Passa sotto e oltre il lato opposto della pista.
-
Tirare la cannuccia mentre si intreccia. Tirare intorno e oltre il lato destro del binario, sotto e di nuovo sopra quello appena tirato da sinistra, e tirare oltre la parte superiore della guida anteriore, tirandola di nuovo verso la parte posteriore.
-
Assicurare la cannuccia sulla guida usando lo stesso metodo, passando sopra e sotto. Questa volta, fai un altro giro sulla paglia e sulla retta via. Vai sotto e avvolgi la sbarra sinistra. Riportalo su e poi di nuovo e avvolgilo sulla paglia che hai appena messo e sulla sponda posteriore.
-
Regola la cannuccia il più vicino possibile all'angolo. Avvolgi lo schienale e allungalo fino in avanti, fai un giro sotto e sopra la sinistra e stai per iniziare la seconda fila. Continua a fare ranghi in questo modo, assicurandoti che siano vicini.
Avvio della treccia
-
Creare un'imbottitura di cartone per evitare l'usura. Dopo aver completato alcune righe, tagliare le diagonali per adattarle ai quattro angoli da otto rettangoli di cartone, due per ogni angolo. Dovrebbero essere non più di un terzo della larghezza della sedia o metà della sua lunghezza, dal momento che non dovrebbero incontrarsi.
-
Fermati periodicamente e usa il livellatore per assicurarti che le file siano il più vicino ed equidistante possibile.
-
Porta la fune al centro quando hai finito il sedile. Sposta la cannuccia in modo che ci sia spazio per allungare la corda sopra la guida anteriore fino alla base della sedia.
-
Capovolgi la sedia, fai una curva stretta e chiudi con un nodo. Stringere saldamente il nodo e ripetere il processo altre tre o quattro volte.
-
Tagliare la corda in eccesso e legare il nodo al centro in modo che sia coperto dalla treccia.
-
Sposta l'intera sedia dall'alto verso il basso, assicurandoti che non ci siano svolte fuori livello rispetto alle altre.
-
Spazzolare l'olio sigillante sopra e sotto. Attendere quindici minuti, rimuovere l'eccesso e lasciare asciugare per una notte.
Finitura della treccia
suggerimenti
- Tieni sempre la cannuccia ben salda.
avvertimento
- Quando si lega la paglia, è fondamentale lasciarla stretta. È consigliabile un secondo paio di mani.
Cosa ti serve
- 1,3 kg di paglia per la sedia
- Cartone ondulato e qualcosa da tagliare
- martello
- unghie
- Un pezzo di legno malleabile o una barra di misurazione per correggere e livellare l'ondulazione
- Olio di tung bollito o olio di lino