Contenuto
Un soffitto scrostato può rovinare l'aspetto di una stanza. Ci vuole un po 'di lavoro per fare questo tipo di ristrutturazione e bisogna stare in alcune posizioni scomode, ma il risultato sarà un soffitto ben rifinito che sicuramente migliorerà l'aspetto del luogo. Quando si decide di procedere con questo tipo di riforma, è necessario riparare la superficie e lasciarla pulita in modo che i materiali utilizzati possano essere adeguatamente fissati.
Passo 1
Utilizzare la spatola appropriata per rimuovere la vernice dal soffitto scrostato. Un'altra opzione è usare 100 carta vetrata per farlo. È il tipo di lavoro che forse sarà abbastanza difficile da fare, ma è necessario. In caso contrario, la nuova finitura non si attaccherà alla vecchia vernice.
Passo 2
Prendi un'altra spatola per applicare uno strato molto sottile di mastice per coprire i buchi in tutte le fessure del soffitto. Lasciare asciugare e poi utilizzare carta vetrata 220 per rendere la superficie meno ruvida. Carteggia tutti gli angoli per assicurarti che siano lisci come il resto del soffitto.
Passaggio 3
Fissare al soffitto le rondelle per intonaco; nelle fessure più grandi, all'interno delle fessure aperte tra le parti in legno e attorno a tutte le fessure. Usa di nuovo la spatola per passare lo spackle sulle rondelle, quindi premi un pezzo di tessuto intrecciato contro di esso e poi estrailo. Quindi, devi lisciare la pasta con la cazzuola. Carteggiare nuovamente il soffitto con carta vetrata 220, dopo 24 ore dall'applicazione dello stucco. Se necessario, ripeti la procedura.
Passaggio 4
Pulire le parti riformate con una spugna umida per rimuovere eventuali detriti rimasti dopo la levigatura. Finisci il soffitto nel modo desiderato.