Come rigenerare la guaina mielinica con il cibo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
Benefici di acqua potabile dal recipiente di rame
Video: Benefici di acqua potabile dal recipiente di rame

Contenuto

La guaina mielinica aiuta i neuroni nella trasmissione dei segnali nervosi. Se questo rivestimento è danneggiato, sono comuni problemi di memoria e movimento e funzioni specifiche. Alcune malattie autoimmuni e fattori chimici esterni, come i pesticidi negli alimenti, possono danneggiare la guaina mielinica. Affinché gli alimenti aiutino a rigenerare questa copertura neuronale, è necessario rimuovere tutte le sostanze chimiche nocive dalla dieta e dallo stile di vita. Inoltre, avrai bisogno di minerali e grassi specifici, preferibilmente ottenuti da una dieta ricca di nutrienti.

Passo 1

Mangia cibi ricchi di colina e inositolo. Questi amminoacidi sono fondamentali per riparare la guaina mielinica. La colina si trova nelle uova, nella carne, nei fagioli e in alcune noci. Aiuta a prevenire la formazione di depositi di grasso nel corpo. L'inositolo mantiene un sistema nervoso sano, aiutando a produrre serotonina. Noci, verdure e banane contengono la sostanza. I due amminoacidi si combinano per produrre lecitina, che riduce i grassi nocivi nel sangue. Alti livelli di colesterolo e grassi impediscono la riparazione della guaina mielinica.


Passo 2

Mangia cibi ricchi di vitamine del gruppo B. La vitamina B-1, chiamata anche tiamina, così come la B-12, sono componenti fisici della guaina mielinica. Gli alimenti che contengono B-1 includono riso, spinaci, lenticchie e maiale. La vitamina B-5 si trova nello yogurt e nel tonno. I cereali integrali sono ricchi di vitamine del gruppo B e molti cereali sono fortificati con loro. Anche i latticini sono ricchi di queste sostanze. Questi nutrienti accelerano il metabolismo, che brucia i grassi nel corpo e trasporta l'ossigeno.

Passaggio 3

Aggiungi acidi grassi alla tua dieta. Aumentano il contenuto di grasso della guaina. Semi di lino, oli di pesce, salmone, noci e fagioli contengono molti acidi grassi Omega-3. La guaina mielinica contiene il 70% di grasso da tali acidi. L'acido oleico è un importante contributo naturale a questo contenuto e può essere trovato nell'olio d'oliva, negli avocado e nelle noci.


Passaggio 4

Aggiungi cibi che contengono rame. La guaina mielinica si rigenera utilizzando i lipidi, che possono essere prodotti solo da un enzima rame-dipendente. Senza questo aiuto, gli altri nutrienti non possono fare il loro lavoro. Il rame si trova in lenticchie, mandorle, semi di zucca, semi di sesamo e cioccolato fondente. Fegato e frutti di mare possono anche contenere metallo a dosi inferiori. Le erbe essiccate, come l'origano e il timo, sono un modo semplice per aggiungerlo alla tua dieta.

Cosa mangia una caturrita?

John Stephens

Gennaio 2025

La caturrita, o cacao, è un piccolo pappagallo, delle tee dimenioni del parrocchetto. ono animali piuttoto particolari, dal momento che ono cotoi ma ocievoli. Prenderi cura di qualiai animale dom...

Una pagnotta morbida e umida è l'obiettivo principale per la crecita della muffa. Il fango verde odorifero inizia come piccole macchie ulle uperfici eterne del pane, ma i diffonde rapidamente...

Consigliato