Come reidratare un cane malato

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Yulin, cani rapiti per essere mangiati: come funziona il mercato della carne
Video: Yulin, cani rapiti per essere mangiati: come funziona il mercato della carne

Contenuto

Come gli umani, il corpo dei cani è composto per l'80% da acqua e, per loro, avere abbastanza acqua nel corpo serve a determinare il flusso di nutrienti, cibo e rifiuti attraverso i loro corpi. Ci sono diverse malattie che i cani possono contrarre che riducono i livelli di idratazione. Il virus stupido impedisce al corpo dei cani di assorbire i nutrienti ei parassiti possono causare diarrea e quindi disidratazione. Esistono metodi semplici che puoi utilizzare per reidratare il tuo animale domestico.

Passo 1

Il cane dovrebbe bere il doppio dell'acqua di cui il suo corpo ha bisogno ogni giorno. La quantità di cui il corpo ha bisogno è determinata dal peso corporeo. Tieni sempre la ciotola dell'acqua piena. Un cane ha bisogno di circa 65 ml di acqua per ogni libbra, al giorno. Un cane di 9 kg dovrebbe bere circa 1,2 L di acqua al giorno.

Passo 2

Offri da bere al cane Pedialyte. Questo medicinale è una bevanda per bambini per reidratare i bambini durante e dopo una malattia. Funziona bene anche per i cani. La bevanda è disponibile in diversi gusti, ma acquistane una insapore. Se il cane non vuole bere Pedialyte puro, mescolalo con un po 'di zuppa di pollo. Il sapore più concentrato istigherà l'animale.


Passaggio 3

Dai da mangiare al cane con pezzi di ghiaccio. Alcune malattie impediscono all'animale di voler bere acqua da solo. In tal caso, puoi reidratarlo con pezzi di ghiaccio. Tieni un cubetto di ghiaccio in mano alla volta e lascia che il cane lecchi. Se Pedialyte non funziona e il cane non inizia a bere acqua da solo, usa questo metodo.

Passaggio 4

Controlla se il cane ha sintomi di disidratazione. Dopo aver dato molta acqua, Pedialyte e cubetti di ghiaccio, controlla se il tuo animale domestico è ancora disidratato. In tal caso, la sua pelle perderà elasticità e umidità. Puoi verificare queste caratteristiche tirando delicatamente la sua pelle verso l'alto. Ad esempio: se quando si allunga la pelle, ci vuole tempo per tornare alla posizione originale, allora non c'è presenza di umidità. I suoi occhi appariranno asciutti, così come la bocca e le gengive. Fai un altro test mettendo la mano sulla bocca del cane per sentire se è umido.

Passaggio 5

Portare l'animale dal veterinario se la condizione non migliora entro pochi giorni. Quando un cane soffre di disidratazione a causa di una malattia curata o presente, a volte il modo più efficace per reidratarlo è con un'applicazione a goccia endovenosa. È sempre una buona idea portare un animale malato dal veterinario. Può diagnosticare la malattia, la gravità della disidratazione e prescrivere il modo migliore per curare il tuo cane.


Reazione tra aceto e calcare

Roger Morrison

Novembre 2024

Uno degli eperimenti cientifici più comuni, emplici e divertenti riguarda il calcare e l'aceto. Quando il calcare viene introdotto nell'aceto, i verifica una reazione chimica. Le bolle in...

Le lattine del latte antiche i combinano con varie decorazioni e creano un punto focale impreionante quando i completa una caa di campagna o una tanza in tile rutico. Fuori caa, funzionano come acceor...

Appeato Oggi