Contenuto
Alcuni concessionari vogliono che i proprietari di Passat pensino di dover portare le loro macchine a loro per cambiare l'olio o acquistare uno strumento speciale per ripristinare la luce di controllo che si accende sul cruscotto. Questa luce si accende ad intervalli tra 5.000 e 8.000 chilometri, a seconda dell'anno e del motore del Passat, per indicare che è necessario cambiare l'olio. Non è necessario uno strumento speciale per spegnerlo o portare la macchina al concessionario.
indicazioni
Riavvia la luce di servizio della tua Passat senza dover andare al concessionario (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Siediti nel posto di guida Passat e chiudi tutte le porte.
-
Premere il pulsante dell'odometro finché non viene visualizzato l'odometro totale e tenerlo premuto con l'indicatore della mano sinistra.
-
Girare la chiave nella posizione che collega tutti i sistemi elettrici, ma non il motore, e la spia di servizio si accenderà. Ha la forma di una chiave inglese.
-
Premere la manopola di regolazione dei minuti sull'orologio (o girare in senso orario se il passat è stato realizzato in Europa) e rilasciare la manopola dell'odometro.
suggerimenti
- Alcuni Passat fabbricati a partire dal 2007 hanno un pulsante di servizio alla destra del pulsante che riavvia il contachilometri parziale. Tenere premuto questo pulsante, non il contachilometri, ruotare la chiave, rilasciarla e premere la manopola di regolazione dei minuti per ripristinare la luce di servizio.