Contenuto
Il muscolo puborettale aiuta a controllare l'eliminazione durante il movimento intestinale. Il muscolo è collegato allo sfintere anale, che rimane contratto di fronte al sistema muscolare puborettale. Ci sono alcune circostanze in cui una persona ha bisogno di rilassare questo sistema muscolare, come durante l'inserimento di una supposta medica o per ridurre il disagio per gli uomini che si sottopongono a un comune esame rettale per verificare lo stato di salute della prostata, quindi la capacità di rilassare questo muscolo lo rende un'abilità molto utile.
Passo 1
Esercitati quotidianamente diventando più consapevole dei nervi sensoriali nell'area rettale del tuo corpo durante i movimenti intestinali regolari. Acquisisci familiarità con il feedback neurologico (sensazioni) che provi quando il muscolo puborettale si rilassa automaticamente insieme allo sfintere anale per consentire un efficace movimento intestinale.
Passo 2
Memorizza consapevolmente le sensazioni neurologiche che senti ogni volta che viene eseguito il passaggio 1 per un periodo da due a quattro settimane. Cerca di riprodurre mentalmente la sensazione del gruppo muscolare rilassato, ricordando come ci si sente in quello stato rilassato del muscolo.
Passaggio 3
Esercitati a far sì che la tua "memoria" delle sensazioni si verifichi fisicamente quando sei sicuro di sapere come si sentono il muscolo puborettale rilassato e lo sfintere anale. Concentrati mentre espandi e contrae deliberatamente i gruppi muscolari pelvici e continua a praticare fino a quando non sarai in grado di provare le stesse sensazioni apprese per diventare più consapevole di questi due muscoli durante i movimenti intestinali, quando si rilassano automaticamente come parte dell'azione riflessiva.
Passaggio 4
Continua a praticare la tua nuova capacità di rilassare deliberatamente i muscoli dello sfintere puborettale e anale allo stesso tempo, una o due volte durante ogni giorno, preferibilmente entro due o tre ore dopo ogni movimento intestinale per evitare perdite fecali accidentali.