Contenuto
Progettati per essere durevoli e resistenti, gli orologi G-Shock offrono stile, comfort e affidabilità. I falsari dell'orologio cercano di imitare il marchio G-Shock a causa della tecnologia che si trova all'interno del dispositivo, inclusa la sincronizzazione atomica, un sistema che cattura i segnali trasmessi che ricalibrano automaticamente l'orologio all'ora corretta e la tecnologia dell'energia solare. Questi orologi includono una tecnologia costosa che aggiunge valore al dispositivo, mentre gli orologi falsi includono parti di imitazione e tecnologia per aumentare il valore, riducendo i costi di produzione.
Passo 1
Controlla la confezione. Tutti gli orologi G-Shock autentici sono dotati di un codice a barre inciso e un logo Casio sulla scatola per dimostrare la loro autenticità.
Passo 2
Assicurati che le parole "Casio" siano stampate sul retro e sul davanti dell'orologio. I dispositivi falsi tendono a includere i seguenti nomi dopo la parola G-Shock: G-Shock Sport o G-Shock Aqua Sports. Gli orologi più autentici includono semplicemente il nome "G-Shock" sulla parte anteriore del dispositivo e la parola "Casio" dietro di esso.
Passaggio 3
Verificare il numero di modello. Tutti i veri modelli includono i numeri di modello per autenticarli. I dispositivi falsi hanno un numero di modello falso. Sul sito Web di Casio G-Shock, gli utenti possono verificare l'autenticazione dei numeri di modello selezionando il tipo di orologio e il numero.
Passaggio 4
Confronta il display LCD e la retroilluminazione dell'orologio G-Shock. Gli orologi falsi hanno schermi LCD mal progettati e retroilluminazione oscurata. I dispositivi reali sono più luminosi.