Contenuto
È facile distinguere tra costosi orologi di marca e le loro imitazioni, poiché questi sono realizzati con materiali di secondo livello e non hanno la finitura professionale di un orologio di marca, come quelli di Gucci. Ma i falsari sono diventati migliori e più precisi nelle loro imitazioni, rendendo difficile distinguere con certezza cosa è falso e cosa non lo è. Tuttavia, se vuoi acquistare un orologio Gucci o ne hai ricevuto uno usato, ci sono segni che possono essere cercati per distinguere se l'orologio è davvero originale.
Passo 1
Ruota l'orologio per guardare il retro. Deve contenere le seguenti tre incisioni: il logo e lo stemma Gucci e un altro disegno. Le imitazioni possono contenere una o due registrazioni, ma non tutte e tre.
Passo 2
Tenere l'orologio con una mano e scuoterlo delicatamente. L'orologio dovrebbe apparire notevolmente pesante. Se il peso non è molto evidente, probabilmente è un'imitazione.
Passaggio 3
Ruota la parte anteriore dell'orologio in modo che punti direttamente verso il tuo viso. Il metallo della lunetta attorno all'orologio dovrebbe essere lucido in modo che tu possa vedere il tuo riflesso, altrimenti è probabile che sia un'imitazione.
Passaggio 4
Esamina le G sovrapposte. Sono un logo comune del marchio, che si trova su vari modelli di orologi. Una delle lettere deve essere rivolta verso l'alto e nella giusta direzione e l'altra deve essere capovolta, rivolta verso l'altro lato. Dovrebbe esserci anche un piccolo spazio tra i due, nel punto in cui si sovrappongono. Se i dettagli non sono coerenti con la descrizione, è probabile che si tratti di un'imitazione.
Passaggio 5
Esamina le pietre dell'orologio. Tutti devono essere posizionati con precisione, perfettamente distanziati l'uno dall'altro. Se il posizionamento delle pietre è maldestro, è probabile che sia un'imitazione.