Contenuto
Un prato verde è il sogno di ogni proprietario. Alcune persone usano fertilizzanti, pesticidi ed erbicidi per ottenerlo. Ma a causa delle sostanze chimiche tossiche e pericolose in questi trattamenti, molte persone sono alla ricerca di metodi ecocompatibili per ottenere prati più verdi. Trattamenti atossici e altri "rimedi casalinghi" possono rendere il tuo prato il più verde della strada. Questi rimedi sono poco costosi e sono stati usati efficacemente per anni sui prati.
acqua
Scoprire quanto e quanto spesso il tuo prato deve essere irrigato è la prima e più importante cosa che puoi fare per mantenerlo verde. È meglio dare al tuo prato un'immersione completa o dividere la quantità in due annaffiature uguali. Non innaffiare mai in applicazioni leggere poiché fa sì che l'erba abbia un apparato radicale debole e poco profondo e incoraggia l'erba del materasso. Il momento ideale per innaffiare il prato è tra le quattro e le otto del mattino. Il secondo miglior tempo è dalle otto a mezzogiorno. Non innaffiare durante le ore centrali della giornata, poiché l'erba brucia e diventa marrone.
Fertilizzante
Devi concimare il tuo prato per mantenerlo verde. Uno dei modi più semplici per ridurre l'uso di fertilizzanti chimici è restituire l'erba tagliata al prato. Invece di gettare i ritagli in una discarica, usa una lama di pacciamatura sul tuo cutter. I ritagli hanno umidità e sostanze nutritive preziose che fanno bene al prato e lo rendono verde. Inoltre, non aumentano lo strato di paglia.
Rifinitura
Tagliare al momento e al momento giusto in quanto ciò renderà la tua erba più verde. Non tagliare mai più di 1/3 della lama dal foglio alla volta. L'erba non sarà in grado di sostenere il sistema radicale se viene tagliata più corta. Taglia spesso, preferibilmente quando l'erba è asciutta. Taglia il più in alto possibile per il tuo tipo di erba. Affila la lama del tuo tosaerba e rimarrà verde e illesa.
Tirando fuori
La paglia è uno strato compresso di materiali organici vivi e morti che si accumulano sulla superficie del suolo. La paglia in eccesso impedisce all'acqua, all'aria e alle sostanze nutritive di diventare disponibili alle radici. Inoltre, incoraggia insetti e malattie. La cernita regolare aiuta a rompere la paglia e consente ai nutrienti di raggiungere le radici.
Aerazione
L'aerazione è la rimozione di campioni di terreno. Allevia la compattazione del suolo, aumenta il radicamento e migliora la salute del prato. Riduce anche la paglia. È più efficace in aree ad alto traffico come marciapiedi, campi sportivi e aree per animali domestici. Puoi indossare scarpe con chiusure, ma noleggiare una macchina è uno dei modi migliori per levigare il prato e aiutarlo a rimanere verde.