Rimedio casalingo per le bruciature di sigaretta

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
How to Repair Cigarette Burns in Carpet
Video: How to Repair Cigarette Burns in Carpet

Contenuto

È praticamente inevitabile, se fumi, prima o poi finirai per bruciarti con una sigaretta. Gli effetti possono essere dolorosi e i casi non trattati possono durare a lungo. Il modo migliore per affrontare questo tipo di infortunio è curare l'ustione in modo che non si formi una cicatrice, ma ci sono alcuni trattamenti disponibili per chi è già guarito.

Trattamento immediato

Trattare un'ustione non appena si manifesta riduce le possibilità di cicatrici. Metti la bruciatura in acqua fredda per alleviare il dolore. Quindi applicare un sacco di pomata antibiotica, come Nebacetin, e applicare immediatamente una benda. Tieni l'ustione coperta in ogni momento poiché l'esposizione all'aria aumenta le possibilità di un'infezione o rallenta il processo di guarigione. Mantenere la bruciatura umida e con una benda per proteggerla da possibili attriti. Cambia le bende tra uno o due giorni e riapplica l'unguento antibiotico. Se non noti un cambiamento nella lesione, contatta il tuo medico. Esiste una buona gamma di trattamenti più potenti disponibili sul mercato. Un medico può indicare e prescrivere il miglior trattamento per la tua ferita.


Trattamento delle cicatrici

Trattare un'ustione di sigaretta che è guarita è un processo che può richiedere mesi. Non esiste una cura miracolosa per le cicatrici; è un processo di disciplina, poiché dovrai applicare i tuoi farmaci quotidiani per molti mesi. Esistono alcuni farmaci da banco come Mederma, Nebacetin e Alpha Hydroxy Acids. L'applicazione quotidiana di questi unguenti si traduce in una riduzione della cicatrice. Oltre a questi farmaci, una maggiore cura per la cicatrice ridurrà le possibilità di crescita. Esfoliando la cicatrice - se la guarigione è terminata - con zucchero o mandorle tritate. A poco a poco, il tessuto cicatriziale morto inizierà a scomparire. Mantieni sempre la tua nuova pelle ben idratata. Le creme esfolianti e idratanti possono essere acquistate in farmacia senza prescrizione medica e aiuteranno la tua pelle a ritrovare il suo colore naturale e nel tempo la cicatrice si attenuerà.

Per la econda volta, il Braile opiterà la Coppa del Mondo. Il primo fu nel 1950, quando fu cotruito il più grande tadio del pianeta, il Maracanã, per opitare alcuni dei giochi. L'ap...

A cosa servono le mazze?

Monica Porter

Gennaio 2025

Hammer è uno trumento eccellente. Tipicamente con una teta da 4 kg a 12 kg e una maniglia lunga e leggera, può applicare una grande quantità di forza in una piccola area. Tuttavia, non ...

Ti Consigliamo Di Vedere