Contenuto
"Vomito" è un termine che viene comunemente applicato a una situazione in cui una persona si trova in cui non è in grado di impedire il tentativo involontario di vomitare dopo che il contenuto dello stomaco è stato espulso. Il corpo continua a eseguire i movimenti, ma dalla bocca non esce nulla. Ciò si verifica quando l'area del tronco cerebrale che controlla il vomito è stata eccessivamente stimolata. Nel tempo, la situazione di solito si risolve. In attesa che il sistema si calmi, ecco alcune cose che puoi fare per cercare di accelerare il processo.
Senza ricetta
Se ce l'hai a portata di mano, prendi una compressa di Dramin. Questo può sembrare controintuitivo, ma il farmaco disattiva potenti sostanze chimiche del cervello chiamate neurotrasmettitori. Trasportano messaggi che influenzano altre parti del corpo. Quando Dramin è presente, questi messaggi non vengono recapitati, disabilitando il centro del vomito nel cervello. Gli antistaminici, come Antivert e Bonine, hanno un effetto simile sul sistema e possono essere utilizzati anche per fermare i conati.
Reidratare
Il vomito provoca la perdita di cibo e liquidi. Per aiutare il recupero e prevenire la disidratazione, bevi piccoli sorsi di liquidi. L'obiettivo è prenderne solo 30 o 60 ml alla volta, assaporandoli lentamente. Inizia con acqua, tè debole o succo di mela e segui con 1 cucchiaino di sciroppo di cola o 2 cucchiai di cola soda. I carboidrati ti aiuteranno a mantenere alto il livello di zucchero nel sangue e la caffeina aumenterà il tuo livello di energia. È anche possibile provare a mangiare con un ghiacciolo tra un sorso d'acqua, poiché il trattamento freddo tende ad essere lenitivo per la gola.
Nutrizione
Dopo aver sostituito i liquidi, dovrai pensare a sostituire anche i nutrienti persi. Cambia l'acqua per la zuppa e gli isotonici. Se funziona, aggiungi dei cracker o un pezzo di pane tostato. Per un approccio vecchio stile, prova un po 'di pane e latte. Metti un bicchiere di latte in una ciotola per microonde poco profonda. Riscalda il latte nel microonde finché non è caldo, ma non bollente. Quindi prendere una sola fetta di pane con un po 'di burro e tagliarla a pezzi. Mettete i pezzi nella ciotola e lasciate assorbire il latte caldo.Il sapore delicato e la consistenza morbida di questo piatto sono facili da digerire e possono dare sollievo a chi soffre di mal di stomaco. In alternativa, puoi masticare degli snack allo zenzero o un pezzo di zenzero cristallizzato, poiché studi pubblicati su "Lancet", una delle principali riviste mediche del Regno Unito, dimostrano che lo zenzero in qualsiasi forma aiuta a fermare la nausea e il vomito.