Contenuto
Un morso della guancia interna può verificarsi in un istante e può essere molto doloroso e aggravante. Mangiare troppo velocemente è spesso la causa della ferita e la ferita deve essere trattata con attenzione per evitare ulteriore dolore e disagio. Trovare un rimedio efficace per un morso di guancia è importante per prevenire il verificarsi di un'infezione.
Ghiaccio
Il ghiaccio dovrebbe essere il primo tipo di trattamento per un morso di guancia. Non solo può aiutare ad alleviare il dolore, ma può anche aiutare a ridurre o eliminare qualsiasi gonfiore che può verificarsi. Prevenire il gonfiore aiuterà a prevenire ulteriori danni e morsi all'interno della guancia. Applicare un cubetto di ghiaccio direttamente sul morso per alcuni minuti per ottenere il massimo effetto. Se il ghiaccio è troppo freddo o danneggia la ferita, prova ad avvolgerlo in un panno leggermente umido o in un tovagliolo di carta.
Perossido di idrogeno
Il lavaggio con perossido di idrogeno al 2% subito dopo il morso aiuterà a mantenere la ferita sterile e priva di infezioni. Crea una soluzione mescolando 1 cucchiaio di perossido di idrogeno con 1 cucchiaio di acqua. Risciacquare la miscela in bocca per 1 o 2 minuti, una volta al giorno per evitare che i germi entrino nell'area interessata.
Pressione
Se l'area sanguina, applica una garza sterile o un dito (pulito) sull'area per fermarlo. Assicurati che l'oggetto che esercita pressione sulla ferita sia sterilizzato per ridurre la probabilità di infezioni. Applicare pressione per 5 minuti, controllando periodicamente l'eventuale presenza di sanguinamento.
Spazzolatura
Lavarsi i denti il prima possibile dopo che si è verificato il morso è utile per aiutare a guarire la ferita. Spazzola delicatamente l'area, i denti e le gengive, questo aiuterà a prevenire la diffusione di germi in bocca. La ferita guarirà più velocemente se non è irritata da germi nocivi. Inoltre, prova a sciacquarti la bocca con i collutori. Questo può intorpidire il dolore della ferita e pulire l'area interessata dai batteri.