Contenuto
Praticamente innocue, le piaghe sul viso sono note per essere uno dei problemi di salute che possono essere dannosi nel modo in cui possono essere sgradevoli e fare una cattiva impressione. Fortunatamente, in questo momento ci sono molti oggetti trovati nella tua cucina che possono essere utilizzati per ridurre l'aspetto dell'herpes labiale.
Limone
Taglia una fetta di limone e mettila sopra la ferita, tienila lì il più a lungo possibile. Questa soluzione è particolarmente efficace se utilizzata all'inizio di un'epidemia. L'uso del limone per curare l'herpes labiale può essere fatto risalire all'Europa e aiuterà a guarire la ferita. Bere succo di limone può anche aiutare il sistema immunitario a combattere le infezioni, aumentando i livelli di vitamina C.
Bustina di the
L'applicazione di una bustina di tè caldo di tè nero può essere utile per il processo di guarigione delle ferite a causa dell'acido tannico che contiene, che si ritiene neutralizzi il virus dell'herpes. Per utilizzare, per prima cosa, lasciare una bustina di tè nero immersa in acqua bollente, una volta raffreddata, rimuovere la bustina e tenerla nella zona interessata mentre si beve il tè.
Aceto
L'aceto di mele può essere utilizzato sia localmente che internamente per curare le ferite. Poiché è una sostanza potente, assicurati di diluirla in entrambi i casi. Puoi mescolare 2 cucchiaini di aceto di mele con un bicchiere d'acqua e berlo una volta al giorno fino a quando le piaghe non migliorano o può essere assunto quotidianamente come misura preventiva. Per trattare l'herpes labiale localmente, applica un po 'd'acqua e qualche goccia di aceto di mele su un panno o un batuffolo di cotone e premilo contro il mento. Con la sua ricchezza di minerali e proprietà disintossicanti, è in grado di fare miracoli e combattere tutti i tipi di infezioni.
Ghiaccio
Premere il ghiaccio contro il mal di freddo lavorerà per intorpidire il dolore che è probabile che causi e previene l'ulteriore sviluppo del dolore. Assicurati di avvolgere il ghiaccio in un panno sottile o in un sacchetto di plastica in modo che non si congeli e non bruci la pelle. Tenere il ghiaccio in posizione per non più di 15 minuti.