Contenuto
- Disintossicazione renale
- Disintossicazione del fegato
- Disintossicazione dei polmoni
- Disintossicazione del colon
A volte le tossine si accumulano negli organi disintossicanti naturali del corpo e questo può richiedere un processo di disintossicazione esterno. Potresti preferire disintossicare il tuo corpo attraverso rimedi erboristici che possono essere fatti a casa. Consultare sempre un medico o un operatore sanitario prima di intraprendere il processo di disintossicazione.
I rimedi naturali, in particolare i tè, sono ampiamente utilizzati nell'esecuzione dei processi di disintossicazione (Immagine di tè alle erbe di lefebvre_jonathan da Fotolia.com)
Disintossicazione renale
Il sito VitaminsToHealth.com spiega che la naturale disintossicazione dei reni può aiutare anche le vie urinarie. Esistono diversi tipi di erbe che possono essere utilizzate, a seconda del tipo di disintossicazione che si desidera. Alcuni lavorano per ridurre l'infiammazione e l'irritazione mentre altri cercano di aiutare a rimuovere i rifiuti dal corpo in modo più efficace. Alcuni disintossicanti a base di erbe per i reni usano prezzemolo, tarassaco e bacche di ginepro e zenzero, secondo HealthRecipes.com.
Disintossicazione del fegato
Il fegato funziona come tutti gli altri organi di trattamento delle tossine, che aiuta a trasformare i veleni e le tossine che entrano nel corpo in materiale di eliminazione. Se il corpo non può usare determinati alimenti o bevande nel processo di digestione e nutrizione, il fegato lavorerà per eliminarli, motivo per cui alcune persone pensano che una disintossicazione nel fegato sia utile. Alcune erbe utilizzate per questo sono: tarassaco, prezzemolo, camomilla, cardo, angelica e barbabietola rossa, secondo HealthRecipes.com.
Disintossicazione dei polmoni
I polmoni sono tra le prime difese del corpo contro le malattie e le infezioni, quindi il suo potenziale di mantenere le tossine è grande. Le erbe usate per pulire i polmoni dipenderanno da ciò che si desidera, come migliorare la respirazione o diminuire la quantità di muco nelle vie respiratorie. Alcuni rimedi erboristici usati in questa disintossicazione sono: salvia, timo, ortiche e radice di zenzero, secondo BodyDetoxDiet.net.
Disintossicazione del colon
La disintossicazione del colon è talvolta usata come sinonimo del termine pulizia del colon. I regimi di disintossicazione delle erbe sono usati per estrarre muco, materia fecale, tossine, veleni e talvolta sangue da questo organo. Alcune erbe utilizzate sono: aloe vera, foglie e baccelli di senna, guscio sacro, bentonite, carbone attivo e pectina di mele.