Contenuto
Se i jeans preferiti di tuo figlio si strappano o perché vuoi indossare i tuoi pantaloni più a lungo, mettere una toppa sul ginocchio farà durare più a lungo questo capo. Sapere come eseguire questo tipo di riparazione ti aiuterà a risparmiare sui vestiti, poiché non avrai più bisogno di sostituire i jeans a causa degli strappi alle ginocchia. Dedica solo un po 'di tempo e attenzione in modo che i tuoi pantaloni strappati sembrino come nuovi.
Passo 1
Colpisci il buco tagliando con le forbici. Rimuovere le linee sfilacciate e tagliare lo strappo in un rettangolo uniforme.
Passo 2
Misura lo strappo. Su un pezzo di denim o altro tessuto spesso, misura e segna un rettangolo di 5 cm più largo e 5 cm più lungo del foro. Usa un pezzo di denim simile ai pantaloni, se vuoi che la toppa sia meno visibile, o un tessuto a contrasto se vuoi evidenziarla. Taglia il tessuto come misurato.
Passaggio 3
Gira i pantaloni dalla parte sbagliata e centra il cerotto lungo lo strappo sulle ginocchia. Il cerotto deve essere con il lato destro rivolto verso il basso e con 2,5 cm a sinistra su ciascun lato del foro. Usa degli spilli per tenere il cerotto in posizione.
Passaggio 4
Imbastisci con una maglia larga attorno al bordo esterno della toppa. Rimuovere gli spilli e girare i jeans sul lato destro.
Passaggio 5
Ad ogni angolo lungo la fessura originale, tagliare diagonalmente 0,25 cm. Piega ogni lato non finito dello strappo e imbastisci.
Passaggio 6
Capovolgi di nuovo i jeans. Cuci lungo l'interno del cerotto, fissando l'esterno piegato con un punto a zigzag. Taglia le estremità libere e rimuovi il punto di imbastitura.